Trova il tuo libro: il nuovo servizio del Salone del Libro

Ancora pochi giorni e la nuova edizione del Salone del Libro di Torino aprirà finalmente le sue porte a tutti i lettori che aspettano ogni anno questo appuntamento con grande interesse. Oltre alle novità che vi abbiamo illustrato recentemente e alle mostre e rassegne dedicate all’importante anniversario del nostro Paese, ora la Fiera comunica un nuovo servizio dedicato a tutti i lettori, qualcosa che aiuterà tutti coloro che al Salone del Libro entrano con una bella lista di titoli da acquistare.

Trova il tuo libro è il nuovo servizio on line utile alla ricerca dei titoli dei libri che vogliamo acquistare e sarà posizionato davanti alle entrate principali dei padiglioni del Salone accanto ai quattro punti info della Fiera. In ogni punto si potrà trovare un operatore e una postazione internet che aiuteranno il lettore a cercare il titolo richiesto, trovare lo stand della casa editrice che lo pubblica oppure, semplicemente, sfogliare il catalogo dei volumi offerti da ogni casa editrice all’interno della Fiera. Il servizio è molto utile se pensate che spesso ognuno di noi si precipita verso il Salone senza avere purtroppo un’idea ben chiara di ciò che si vorrà acquistare o, ancora più spesso, con abbozzi di idee circa il cognome dell’autore o il titolo e sperando magari di riconoscere il libro tanto desiderato da un particolare della copertina. Il servizio sarà pratico e veloce e utile a trovare il libro desiderato, l’autore preferito, la pubblicazione o l’editore di fiducia offrendo anche una piccola chicca a tutti gli appassionati della lettura internazionale: sul catalogo sarà possibile infatti consultare in anteprima tutte le novità degli editori e scoprire quando l’opera di un autore straniero uscirà in Italia e da chi sarà tradotto.

Un consiglio: conoscendo a memoria la Fiera e il numero di lettori che ogni anno affollano i suoi padiglioni, vi consiglio vivamente di armarvi di molta pazienza!  

[Photo Credits diacritic]

Lascia un commento