Elects Kids: una nuova collana per bambini

Dalla casa editrice Electa, nasce la collana editoriale Electa Kids, nuovi volumi nati per nutrire la fantasia dei più piccoli e spronarli con attività pratiche e favole indimenticabili scritte dagli autori dei volumi e ideate per appassionare i piccoli alla lettura e ai giochi.

Nonostante sia ancora giovane, la collana vanta già ben dieci nuovi titoli disponibili per la distribuzione su territorio nazionale. I nuovi volumi della collezione saranno anche presentati alla Fiera del libro per ragazzi, iniziativa editoriale aperta ieri nella bella città di Bologna. Proprio nella bella città, tutti i bambini potranno prendere parte alle iniziative dell’ElectaLab, un laboratorio creato a misura di bambini e perfetto per conoscere i volumi e fare amicizia con i bambini presenti alla fiera.

Tra i volumi proposti dalla casa editrice, e presentati in fiera, vi saranno Mimmi e Momì, scritto e illustrato dalla svizzera Domitilla Bertusi, un libro ispirato alla natura e all’avventura dando nuova immagine e forma alle piante e ai fiori che ci circondano e spronando i piccoli a colorarli e riproporli, di loro pugno, su un foglio bianco. Presente anche il volume Il mio album dei mostri di Arnaud Boutin, un illustratore francese conosciuto in tutto il mondo, che ha ideato un volume composto da 160 pagine ricche di animali bizzarri, il libro preferito dai maschietti che amano colorare e disegnare i mostri, esseri stravaganti e spaventosi. Colori e fantasia anche nel volume Imparare a dipingere, volume ideato da Pascale Estellon, illustratrice francese che ha pensato di spiegare ai piccoli come dipingere e colorare l’album, stimolando in loro le emozioni che li guidano verso la decorazione di un disegno. In fiera comparirà anche il volume Ghirigori a colazione di Deborah Zemke, un libro-attività ricco di pagine da staccare e attaccare per fare giocare i più piccoli e creare scenari ricchi di animali, piante, oggetti e colori.

Lascia un commento