Goldie Hawn: da attrice a scrittrice guru

di Giada Aramu Commenta

Prima attrice, poi scrittrice di successo: la carriera di Goldie Hawn si arricchisce di un nuovo tassello conquistando le librerie degli Stati Uniti con un libro-guida dedicato a tutti i genitori. Il volume è intitolato 10 Mindful Minutes ed è dedicato a tutti i genitori, e ai nonni, che vogliano comprendere a fondo le mosse e le “strategie” da applicare con i piccoli di casa.

Il saggio, ideato dall’attice e pubblicato poco tempo fa, è stato scritto in collaborazione con psicoterapeuti e famosi educatori che hanno redatto alcuni consigli traendo ispirazione dell’esperienza dell’attrice e di molte altre mamme. Il testo è stato premiato con il Books for a Better Life Award, un riconoscimento che spetta ai libri di auto-aiuto e che ogni anno vengono scelti da una giuria sulla base di diversi parametri, tra cui il giudizio dei lettori.

Come recita lo stesso titolo, il libro dell’attrice è dedicato a chi svolge il difficile, ma sempre gratificante, lavoro di madre e di nonna, un impiego a tempo pieno che necessita di molta attenzione e che spesso può provocare stress e tensioni. Per affrontare le sfide quotidiane di questo duro mestiere, l’attrice spiega alle sue lettrici, lettori inclusi, che per vivere bene è necessario rispettare pochi ma importanti punti.

Secondo la Hawn, ogni donna dovrebbe essere in grado di poter concedersi piccole pause, momenti di solitudine per riunire le ultime forze e affrontare la giornata con vigore. I momenti di relax potranno essere guadagnati grazie a un po’ di meditazione, attività fisica leggera o l’ascolto di qualche traccia rilassante. La serenità aiuterà ad essere più gentili con il prossimo stimolando ottime sensazioni anche nell’interlocutore che, in tutta risposta, offrirà un approccio diverso e più rilassato durante la conversazione.

Il libro dell’attrice uscirà anche in Italia? La risposta potrebbe essere affermativa, nonostante l’esperienza di mamma e nonna mostrata dall’attrice non sia molto credibile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>