Adele, esce la biografia “One and Only”

adele esce biografia one and only

E’ una biografia non autorizzataOne and Only”, ma a detta di chi ha potuto leggerla in anticipo davvero sentita.  Nel libro scritto dalla giornalista Sarah-Louise James, contenente tante foto della cantante, Adele viene messa a nudo, con dolcezza e piglio quasi da fan. Il libro esce oggi in Italia, quasi contestualmente con l’uscita prevista per questa notte del singolo “bondiano”  Skyfall.

Il talento di questa cantante è indubbio. La sua carriera, grandiosa, l’ha vista salire al successo mondiale con 32 milioni di dischi, un album in vetta alle classifiche di vendita per due anni consecutivi ed una vita davvero piena di soddisfazioni per una ragazza che di anni, ne ha solo 23. La canzone per il prossimo film di James Bond, la gravidanza, l’acclamazione e la ricchezza.

Nella biografia edita da Rizzoli molte di queste cose vi sono. E nonostante la giovinezza della cantante, di materiale l’autrice ne ha trovato, soprattutto fotografico.  Due album ed una vita particolare danno modo di raccontare a lungo di una persona, anche se la stessa non partecipa al progetto. Il bello di Adele e della sua storia è estrapolabile dalle sue origini umili e dalla sua capacità di riuscire ad arrivare sulla vetta puntando semplicemente su se stessa. Quando sale sul palco, c’è solo la sua voce. Non ci sono trucchi di magia, non ci sono vestiti particolari, non vi è il sesso come arma per vendere.

Vi è solo la voce di Adele. Nessun trucco e nessun inganno.  Le fotografie pubblicate nel libro seguono la sua vita partita a Tottenham e finita ad Hollywood. Sei grammy vinti ed una vita decisamente più facile di quella vissuta quando era solo la semplice figlia di una ragazza madre di una cittadina di periferia. Una storia a lieto fine, che dimostra come non sempre ci sia bisogno di vendere l’anima al diavolo per raggiungere eccelsi risultati.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento