Roman Polanski: in arrivo libro di una sua vittima

di Valentina Cervelli Commenta

Roman Polanski potrebbe trovarsi ben presto nuovamente al centro di un caso. Questa volta letterario visto che Samantha Geimer, ex vittima di molestie sessuali da parte del regista quando la stessa aveva 13 anni, pubblicherà un libro di memorie riguardante quel giorno di trentaquattro anni fa, quando ebbe un rapporto sessuale con lui nel corso di un servizio fotografico.

Il tutto ebbe luogo in casa di Jack Nicholson. I particolari per un libro scandalo ci sono tutti, e “The Girl: Emerging from the Shadow of Roman Polanski” sembra avere tutte le carte in regola per essere riconosciuto come tale. Già partendo dall’intera vicenda, che ovviamente data l’età della ragazza non ha bisogno di essere commentata. L’ormai donna Samantha affronta nelle pagine della sua biografia ciò che successe quel giorno e come gli avvenimenti hanno influenzato la sua vita.L’annuncio è stato dato ieri dalla Simon&Schuster che si occuperà della pubblicazione. Ecco come commenta la decisione di comporre una biografia Samantha Geimer:

Io sono più di una ragazza vittima di violenza, come i media mi hanno descritto. I miei amici a scuola, sono stati intimati dai loro genitori di rimanere lontani “da quella ragazza”, così mi chiamavano. Io offro ora la mia storia non con rancore, ma con l’intento di diffondere una storia che possa reclamare la mia identità. Sono stata sempre etichettata nel corso della mia vita per via di questa storia. Io non sono una figura retorica. Io so cosa significa essere una donna ed una vittima nel modo più reale possibile.

Verranno divulgati nel libro particolari mai emersi ed un importante collaborazione dell’avvocato della donna sarà presente all’interno del testo per poter contare su un punto di vista anche legale della vicenda, che negli anni ha archiviato diversi passaggi. Attualmente Roman Polanski, sebbene libero, risulta indesiderato e passabile di arresto per l’Interpol in circa 200 paesi.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>