Emilio Fede: in arrivo libro bomba sugli intrallazzi tra sesso e politica

E’ in arrivo un libro bomba, una rivelazione, uno scandalo. Ed a prometterlo è Emilio Fede, il giornalista ultimamente sulla bocca di tutti per via del suo coinvolgimento nell’inchiesta sulle escort che vede protagonisti, tra gli altri, il manager Lele Mora e la  consigliera regionale lombarda Nicole Minetti.  Un volume che svelerà i segreti piccanti di star e soubrette, di quel mondo patinato che incuriosisce da sempre il semplice cittadino.

Il nome del direttore del TG4 è stato spesso fatto nell’ambito dei diversi scandali che sembrano essersi riversati sul presidente del consigli Silvio Berlusconi, e spero che non me ne vogliate se commento che sembra davvero particolare il fatto che il giornalista decida di scrivere un libro del genere in un momento nel quale lui stesso si trova al centro di situazioni poco chiare e che lo vogliono indagato per favoreggiamento della prostituzione.

Le voci di corridoio sul libro di Fede giungono direttamente da Dagospia il che ci porta a pensarlo sia come certo che come improbabile allo stesso tempo. I particolari però sono così gustosi, anche dal nostro punto di vista, quello letterario, che non possiamo esimerci dal raccontare i fatti attualmente giunti alla luce. Prima di tutto il fatto che la casa editrice sia straniera.

Un particolare che porta a pensare due cose ben distinte: la prima, ovviamente, che il libro esista sul serio e che sia effettivamente pronto per essere dato alle stampe; la seconda che potrebbe essere una sorta di ribellione dell’uomo verso il suo mentore. La documentazione del libro sarebbe già stata depositata presso un avvocato lussemburghese ed il titolo già deciso “Parola di Emilio Fede”.

Va da sé che se questa indiscrezione venisse confermata con molta probabilità assisteremo ad un boom di vendite assurdo e clamoroso: le premesse vogliono infatti il tomo denso di rivelazioni sugli scandali sessuali e politici degli ultimi anni.

Lascia un commento