Biografia scandalo non autorizzata in arrivo per Britney Spears

di Valentina Cervelli Commenta

Guai in vista per Britney Spears: dopo aver suscitato tanto clamore mediatico attraverso le riviste, la guardia del corpo “rea” di aver reso note particolari manie della giovane cantante, è passato allo step successivo: la pubblicazione di un libro. E dato il materiale scottante riguardante la donna, era ovvio che una casa editrice si proponesse alla ricerca del best seller.

Data la protagonista ovviamente le vendite sono assicurate. E così i proventi. Specialmente se il contenuto del libro riguarderà, così come riportano le principali fonti americane sulla questione sesso, alcol e droga. Dati i trascorsi di Britney Spears, si potrebbe pensare senza rimorso che non vi sia nulla di nuovo.

Ma cosa ne direste se vi dicessimo che la bodyguard in persona è niente di meno che Fernando Flores, la stessa che in modo esplicito riferì di una particolare “dipendenza da sesso” della cantante, con tanto di avance sessuali nei suoi confronti qualche mese fa?

Gli appassionati di gossip ricorderanno sicuramente tale episodio. Ancora non sono stati resi noti molti dettagli sulla vicenda, tranne il fatto che ad occuparsi della pubblicazione del libro se ne starebbe occupando un grande editore e che il libro, incentrato sulle vicende private della Spears, sarebbe particolarmente centrato sull’ultimo tour della cantante vissuto da Flores.

Tra eccessi di droga ed alcol e sesso a profusione non dovrebbe mancare di che attrarre eventuali lettori. Dal punto di vista strettamente letterario un libro di questo genere non rappresenta solo l’esempio più classico di biografia non autorizzata, ma soprattutto il punto di partenza per la nascita di un best seller. Fattore questo più che importante in un mercato come quello letterario dove le vendite, a meno di particolari “eventi” languono trainate al ribasso dalla crisi.

Detto questo, tenterà la cantante di bloccarne la pubblicazione? O assisteremo ad un nuovo caso letterario?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>