Biografia shock: la regina Elisabetta II nata con l’inseminazione artificiale?

biografia shock regina elisabetta II nata inseminazione artificialeUna biografia shock sta tenendo banco queste ore nei salotti inglesi e non solo: la regina Elisabetta II è nata attraverso l’inseminazione artificiale? E’ questa la domanda che sta rimbalzando in ogni parte del globo, con il beneplacito e la gioia di chi questo libro l’ha scritto: Lady Colin Campbell. Una scrittrice e biografa ritenuta da molti “monarchici” controversa e poco credibile, ma che ha dato più volte prova di basare i suoi lavori sulle fonti giuste.

Particolarmente focalizzatasi nel corso degli anni sulla famiglia reale inglese, la donna fu la prima a rivelare nei suoi libri due fatti relativi alla compianta principessa Diana rivelatisi poi veri: la sua lotta contro la bulimia e la storia extraconiugale con il maggiore James Hewitt. Ora, in questo libro l’autrice ci racconta una nuova storia davvero gustosa per gli amanti di gossip e più in generale della vita dei monarchi Windsor:  la regina sarebbe nata attraverso l’inseminazione artificiale per via del rifiuto della Regina Madre a fare sesso con il marito. Per rendere possibile il concepimento della moglie, l’uomo si sarebbe sottoposto ad un prelievo di sperma inserito poi nella Regina Madre. Un metodo utilizzato per ben due volte: di qui la nascita di Elisabetta e della sorella Margareth.

Lady Campbell sostiene di avere delle prove evidenti di ciò che asserisce e delle fonti attendibili, sebbene in molti tra storici e studiosi della famiglia reale d’Inghilterra suggeriscono di leggere il libro facendo finta di leggere un lavoro di “fiction” e non una biografia. All’interno del libro, ad ogni modo, oltre all’indisposizione dell’anziana sovrana nei confronti del sesso, vi è anche una indiscrezione sulla sua nascita. Secondo la scrittrice infatti, la regina Madre sarebbe figlia della cuoca di corte e non della moglie di Giorgio V.

Ve ne è a bizzeffe di materiale su cui sparlare in questa biografia non autorizzata: ci scommettete che diventerà nel giro di breve tempo un best seller?

 

Lascia un commento