Michael Jackson: in arrivo biografia del suo amico costumista

Michael jackson arriva biografia amico costumista

Subito dopo la sua morte sono state molte le biografie sulla vita di Michael Jackson arrivate alla stampa. Tra di esse non vi era quella di cui vi stiamo per parlare e che l’autore verrà presto a presentare nel nostro paese. Parliamo di “The King of Style” scritto dal costumista che per venticinque anni si è occupato dell’immagine del re del pop.

Lo ha seguito praticamente per tutta la sua carriera: Michael Bush sarà all’Hard Rock Cafè di Roma il prossimo 5 novembre. E  per l’occasione presenterà la biografia da lui scritta e presenterà alcuni degli abiti indossati da Michael Jackson. Si tratta di un’anteprima davvero importante, con volumi in vendita limitati per l’occasione, dato che l’uscita dell’opera è prevista per il 2013: basta pensare che a livello di sicurezza via Veneto è già stata blindata.

Ciò che di bello emerge dal libro scritto da Michael Bush è la “profondità” che il modo di vestire assumeva per Michael. Il cantante era alla ricerca ossessiva della perfezione e dell’originalità. Per farvi capire, ecco una frase che il cantante ripeteva spesso e riportata nell’opera:

Voglio che la moda copi me e non il contrario. Il mio look deve essere me stesso.

Ogni abito scelto doveva essere pratico da indossare: e quindi niente orpelli che pendevano per evitare l’aggrapparsi di un fan o di qualsiasi tipo dii pubblico, e la comodità di poter ballare con qualsiasi cosa si indossasse. Per il tour era necessario pensate a diverse taglie. Michael Jackson ballava almeno 6 ore al giorno e nel corso dei tour perdeva molto peso: ciò rendeva necessario avere dei cambi pronti in modo da non dover lavorare su modifiche dell’ultima ora. Bush ci racconta anche di una piccola mania nel suo libro: quella del cantante per le scarpe. Nessuno doveva toccarle o pulirle perché altrimenti avrebbero perso la forma presa ballando. Il momento più triste? Quando è stato chiamato a vestire Michael da morto. Perché solo lui, a detta della famiglia, poteva davvero eseguire la volontà del cantante.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento