Christopher Paolini annuncia nuovi libri al Lucca Comics

christopher paolini annuncia nuovi libri lucca comics

Christopher Paolini, che anche i più digiunanti in letteratura fantasy ricorderanno come l’autore della saga de L’eredità, ha annunciato ospite al Lucca Comics dei suoi progetti per il futuro: al momento ha in cantiere due libri, tra i quali figurano  un libro di fantascienza ed il proseguo delle avventure di Eragon.

Il giovane e talentuoso scrittore è un proficuo autore e negli anni ha saputo dimostrare di non essere un fuoco di paglia della letteratura.  Contento di essere venuto in Italia, ha spiegato che tutto stava quasi per saltare a causa dell’uragano Sandy che ha rischiato di tenerlo bloccato in casa a scrivere il suo prossimo libro “ che non è la peggior cosa del mondo”, ha spiegato,  ma ha aggiunto anche di essere più felice di essere riuscito a partecipare all’incontro.

Le domande che gli sono state poste sono state delle più disparate, ma in particolare ci ha colpito quella relativa al peggiore ed al migliore libro letto alla quale Cristopher Paolini ha risposto così:

Il peggior libro che abbia mai letto… Non voglio fare nomi, ma voglio dire che il peggior libro che ho mai letto mi ha anche ispirato a scrivere. Era la riduzione a romanzo di un famoso videogioco. Ed era così orribile che quando l’ho letto, la mia prima reazione è stata – ero quattordicenne, quindicenne – ‘Oh cavoli, posso fare meglio di questo!’ Ed è stata una vera ispirazione. I libri che mi hanno ispirato a scrivere il ciclo dell’Eredità sono molti, ed ora vomiterò su di voi una serie di nomi: Il signore degli Anelli di Tolkien, naturalmente, Il mago di Earthsea e il sequel, Ursula Le Guin, Dune, e molti altri.

Non è mancato un commento alla versione cinematografica delle avventure di Eragorn che ha reso felice Paolini per l’evento in se stesso ma non lo ha soddisfatto in quanto a risultato perché lontano dalla sua visione. Voi avete letto la sua saga? Cosa ne pensate?

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento