Elvis Presley: un comic sul re del Rock’n’Roll

Si chiama Graphic Elvis il libro che affronta, a parole e disegni, l’amore tra il Re del Rock’n’Roll e i comics. Il libro nasce dalla strettissima collaborazione tra Liquid Comics e la Elvis Presley Enterprises che insieme hanno curato i contenuti legati alla vita professionale e privata del cantante grazie anche all’aiuto di numerosi artisti che si sono offerti di poter dare all’organizzazione il loro prezioso contributo.

“I fumetti hanno influenzato moltissimo la vita del cantante e per questo motivo abbiamo scelto di celebrare il 35esimo anniversario della sua morte pubblicando questo libro il prossimo anno”, ha spiegato Sharad Devarajan, co-fondatore della Liquid Comics. Il libro illustrato verrà distribuito l’anno prossimo nel mese di aprile mentre una versione iPad per tutti sarà messa in vendita (in lingua inglese, per ora) verso la metà del 2012. Il progetto non vedrà la luce prima del prossimo anno ma sono moltissimi i fans che hanno dimostrato di essere interessati all’acquisto di una copia (anche se, almeno dalle prime voci del web, sembra che una singola copia costi più di 100 dollari).

Nel libro verranno introdotti molti aspetti della vita personale del cantante come la sua passione per i sandwich al burro di arachidi e banane, per il karate e anche per i fumetti. Si dice infatti che Presley stesso disse alla folle negli anni ’70: “Quando ero un bambino ero un sognatore. Leggevo fumetti e mi immedesimavo nel personaggio dell’eroe”, una dichiarazione che ha spinto le due società a creare qualcosa di nuovo e dedicare al cantante un fumetto dedicato esclusivamente a lui. “Un progetto nuovo che sarà amato dai fans e che sicuramente avrebbe fatto piacere anche al Re del Rock’n’Roll”, hanno dichiarato gli ideatori del libro illustrato.

Che i comics abbiano rimpiazzato le tradizionali e noiose biografie? Sembra proprio di sì!

[Photo Credits elvis-collectors]

Lascia un commento