Tiger Woods: è successo per la biografia (comic) non autorizzata

Il (povero?) Tiger Woods non ha davvero pace. Nonostante le numerose polemiche mosse a suo riguardo, il golfista è pronto a vedersi nuovamente protagonista di polemiche, e soprattutto satira. E’ stata ufficialmente confermata l’uscita di una biografia non autorizzata dello sportivo in versione comic, un fumetto tutto da sfogliare pronto a narrare gesta sportive, e non, di Woods.

Il comic è pubblicato dall’editore Bluewater Productions Inc., lo stesso che si era occupato poche settimane fa, anche del comic della pop star Madonna e che, in pochissimi giorni, aveva raggiunto numeri davvero interessanti di vendite e prenotazioni diventando così uno dei prodotti più ambiti dai collezionisti.

Il comic di Tiger Woods è pronto a uscire il prossimo mercoledì con il titolo di “Fame: Tiger Woods” e l’editore non ha ancora azzardato pronostici per le vendite in arrivo. Sicuramente questa volta il comic difficilmente sarà acquistato dalle donne: non che il golf non le interessi ma,come è ben noto, i precedenti sentimentali di Tiger Woods non stimolano certo commiserazione o comprensione femminile. Più ottimiste invece le vendite nel settore maschile che, un po’ per passione sportiva, un po’ per la speranza di scoprire qualche piccante retroscena a proposito delle numerose scappatelle, potrebbero acquistare più volentieri il comic.

Il comic su Tiger Woods è solo l’ultima di una lunga serie di graphic novel: prima di lui la Bluewaters ha pubblicato comics sulla biografia di personaggi noti della musica, tv, sport e politica tra cui Michelle Obama, Lady Gaga, Sarah Palin e l’inventore di Facebook Mark Zuckerberg. Il comic di Woods è stato scritto da C.W. Cooke e illustrato da Marcelo Salaza, che insieme hanno curato ben 32 pagine di biografia illustrata che, a detta dei due collaboratori, affronteranno solo ed esclusivamente la vita professionale del golfista tralasciando scappatelle e tradimenti. Sarà, ma il dubbio, come si dice, è lecito.

Lascia un commento