Fiorello, in arrivo biografia non autorizzata

di Valentina Cervelli Commenta

Finalmente anche una biografia di Rosario Fiorello arriverà in libreria. Parliamo di “Fiorello. Il più grande” scritto da Umberto Piancatelli in uscita il prossimo 6 dicembre. Il libro darà finalmente modo a tutti i fan dell’istrionico presentatore, di conoscere meglio il proprio personaggio preferito direttamente dalle pagine cartacee di un’opera letteraria.

Umberto Piancatelli non è nuovo a iniziative di questo tipo. Già in passato si era occupato di una biografia scritta su Adriano Celentano che lo stesso soggetto sia occupato di bloccare prima della pubblicazione. Si tratta di una biografia non autorizzata che punta a raccontare la vita di Rosario Fiorello a partire dalle origini, quando lavorava nei villaggi vacanze fino ad arrivare ai giorni nostri, in un percorso eclettico tra radio, televisione, e vita privata. Si ripercorreranno episodi come un’iniziale stroncatura in un provino da parte di Pippo Baudo, e degli esordi musicali non felici nonostante una bella voce ed una forte verve scenica.

Chi ha seguito Fiorello in questi anni ha imparato, osservandolo, che questo artista raggiunge l’eccelso nel momento in cui lascia la strada già segnata da altri o priva di sbocchi per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. In tutta onestà non siamo sicuri che una biografia nella quale il presentatore non abbia partecipato possa davvero esternare tutta la sua complicata essenza. Ci rende quindi curiosi l’idea ed abbastanza ansiosi (in senso buono) l’idea che finalmente qualcuno abbia deciso di mettere nero su bianco questo personaggio.

Il libro uscirà giusto in tempo per essere acquistato nel corso delle vacanze natalizie: chissà che non possa trovare un ottimo riscontro ed in qualche modo spingere Fiorello a fare altrettanto ma direttamente di suo pugno, regalandoci davvero una sua conoscenza profonda che fino ad ora ci è mancata? E voi che dite, siete intenzionati a dare una possibilità a questo libro comprandolo?

Photo Credit |Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>