Il libro di Edoardo Molinari: “18 Buche”

di Giada Aramu Commenta

E’ giovane ma la sua preparazione sul campo non ha davvero niente da invidiare a quella dei professionisti più anziani di lui. Edoardo Molinari, anche lui nel golf con il fratello Francesco, ha calpestato il primo campo da golf all’età di 6 anni, un prematuro inizio che l’ha portato a essere, a soli 16 anni, uno dei professionisti rappresentati dell’Italia in quattro Campionati del Mondo e in molti Campionati Europei fino alla vittoria del 2005, anno che ha celebrato lo sportivo come primo golfista italiano ed europeo a vincere il campionato US Amateur, una vittoria importante che l’ha reso partecipe nel 2006 dell’US Masters, US Open e British Open. Edoardo Molinari raggiunge così un successo inatteso che ha coinvolto anche il fratello Francesco con il quale vince nel 2009, durante l’Omega Mission Hills World Cup in Cinea, la Coppa del Mondo.

 

Queste, e molte altre emozioni, sono state raccontate nel libro del golfista, un testimone importante che ospita i ricordi dello sportivo con interessanti digressioni anche sulla sua esperienza e sulla sua formazione di studente presso l’Università di Torino. “18 Buche” ha così lo scopo di raccontare la vita del giovane golfista, una biografia che racconta in 160 pagine il lungo cammino dello sportivo, dai primi allenamenti all’esordio nelle gare competitive fino ai riconoscimenti europei. Lungo il percorso del golfista l’affetto della famiglia e soprattutto del fratello, il sostegno degli amici e la guida importante trovata nel maestro di golf Sergio Bertaina, professionista che ha accolto i due fratelli occupandosi dei loro miglioramenti. Dai primi ottimi risultati ottenuti sul campo, Edoardo racconta poi ai primi tornei e alle gare, al modo di affrontare ogni grande sfida, alla fatica e ai sacrifici sostenuti dall’atleta che, appassionato e deciso, ha scelto di rinunciare alla sua libertà per raggiungere i grandi scopi proposti all’inizio del cammino. Il libro 18 Buche è in tutte le librerie al prezzo di 16 euro ed è stato pubblicato da ADD Editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>