Braccio di Ferro pronto per un grande ritorno!

Braccio di Ferro, o Popeye come lo chiamano i cultori dei comics, è pronto per un ritorno tutto nuovo! La serie a fumetti statunitense nata dalla matita del fumettista Elzie Crisler Segar e poi resa celebre grazie anche a numerosi cartoni animati e prodotti cinematografici (oltre a una nutrita fetta di merchandising) tornerà a far breccia nei cuori di tutti i lettori per una nuova serie a fumetti tutta inedita.

Popeye, nato negli Stati Uniti nel 1919, fece la sua prima comparsa come personaggi principale di una serie a fumetti solo dopo dieci anni di gavetta quando il pubblico, estasiato dalla sua forza e dalla sua simpatia, lo elesse personaggio più amato nel mondo dei comics. Da lì nacque la serie dedicata al marinaio divoratore di spinaci che, con il passare degli anni, venne disegnato dalle numerose penne che si susseguirono dopo Segar senza perdere mai smalto né fans ma rimanendo nei cuori dei lettori più affezionati che a lui hanno legato i preziosi ricordi dell’infanzia e dell’adolescenza.

Proprio per loro, e per tutte le nuove generazioni, Popeye potrebbe ora tornare in una nuova raccolta, un libro di battute e nuvolette che verrà probabilmente pubblicato nel 2012 da IDW Publishing in un’edizione che racchiuderà non solo le pagine migliori del fumetto già note ai lettori ma anche le strisce che non furono mai pubblicate e sulle quali ancora vige stretto il Copyright. La pubblicazione del volume è prevista tra non meno di un anno e tutte le notizie a riguardo rimangono per ora al sicuro all’interno del gruppo editoriale anche se è previsto un excursus sul personaggio comic dal passato, con il suo esordio nella serie The Thimble Teatre e nella storia “La gallina fischiona africana” fino agli ultimi anni di pubblicazione. Non sappiamo ancora se l’opera verrà pubblicata anche qui in Italia ma terremo d’occhio il caso per informarvi al più presto!

[Photo Credits popeyethesailorman]

Lascia un commento