Maschera Gialla, fumetto gratuito

di isayblog4 Commenta

L’autopubblicazione è una “patologia” che ha coinvolto tutti gli appassionati della scrittura. Dopo gli scrittori di racconti, poesie e romanzi, anche i fumettisti emergenti tentano la strada del fai da te rivolgendosi a case editrici e piattaforme virtuali che aprano loro le porte della pubblicazione. Tra queste, la casa editrice Shockdom offre una possibilità a tutti gli autori di cosmics pubblicando per loro i fumetti che hanno creato e condividendoli on line su social network, sull’app scaricabile da iComics (trovate qui il link) e un blog (questo è il link).

Tra i numerosi comics pubblicati on line, Maschera Gialla sta sicuramente riscuotendo un ottimo successo catturando l’attenzione di tutti i lettori che adorano le storie dei supereroi, uomini normali che si trasformano in personaggi dotati di superpoteri, storie ordinarie che diventano straordinarie grazie a un pizzico di fantasia e molto divertimento, ricetta che da anni viene  confermata grazie alla vendita di numerose copie pubblicate.

La proposta di Shockdom entusiasma sia gli autori che i lettori che, grazie a questo magazine virtuale, possono seguire dal web (e senza dover spendere un euro) le avventure del loro protagonista preferito; un vero toccasana per l’editoria e la cultura in generale che viene offerto in un momento storico particolare dove leggere e informarsi non è sempre alla portata di tutti.

Il progetto è stato realizzato grazie all’Istituto Europeo di Design di Milano che si è occupato di realizzare la distribuzione del primo Free Comics italiano, un progetto amibizioso al quale ha partecipato anche l’autore del fumetto Maschera Gialla, storia scritta e illustrata da Davide Caporali, in arte Dado.

Se siete autori di fumetti e siete alla ricerca della vostra occasione, l’autopubblicazione potrebbe rivelarsi una grande opportunità: ma attenti, quando offrite il vostro lavoro a una piattaforma virtuale, assicuratevi che questo venga pubblicato con il vostro nome e che ad esso sia linkata una biografia aggiornata e un contatto e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>