Come scegliere un libro erotico

di Valentina Cervelli Commenta

Vediamo insieme come scegliere un libro erotico. Partendo da un presupposto: cerchiamo qualcosa che ci possa piacere, emozionare ed eccitare. Soprattutto quest’ultimo “verbo” deve divenire per noi scopo prefissato e da non dimenticare. E  ci vuole molto meno di quel che si pensa a trovare il candidato ideale.

L’importante, anche in questo caso è partire con una mente aperta e priva di schemi prefissati, altrimenti la ricerca si risolverà in un nulla di fatto annoiato e poco sereno. Ecco cosa dovete fare.

1) Non fatevi ingannare dalla copertina. Questo è un insegnamento che si ricava direttamente dagli Harmony, antesignani del libro erotico e del mummy porn che tanto ha fatto la fortuna di E.L. James. I migliori stracciacorsetti che ho letto in vita mia a livello erotico erano quelli dall’immagine di copertina più improbabile, sul quale non si sarebbe fatto nulla. Fate attenzione a questo, al pari di una rondine con la bella stagione, due tette non fanno un libro erotico.

2) Soffermatevi sull’analisi del titolo dell’opera. Anais Nin ce lo insegna: spesso un titolo non indica per forza di cose quello che sembra rappresentare. Se vi raccontassi a cosa si riferisce il suo “Uccellini” probabilmente non comprereste nemmeno il libro. Ma al contempo se non conosceste l’autrice, difficilmente vi fidereste di un titolo che tutto evoca tranne il sesso.

3) Scegliete il genere che più si avvicina ai vostri gusti. Se non amate il BDSM evitate di iniziare con storie che riguardino tortura e bondage spinto. Non fate come la sottoscritta che per curiosità ha provato a leggere il Marchese De Sade pur non amando il genere. Rischiate di non trovare veramente nulla di eccitante.

4) Leggete il frontespizio e consultate recensioni attraverso il vostro smartphone o computer. Entrambe queste azioni rappresentano una base perfetta di scelta. Considerate entrambe le opzioni con la giusta proporzione. I gusti sessuali differiscono, e questo vale anche per i libri erotici.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>