San Valentino, idea regalo: puntare sui libri erotici

di Valentina Cervelli Commenta

San Valentino è la festa di tutti gli innamorati e su questo non ci piove. Ma cosa dite di ravvivare un po’ l’atmosfera, specialmente per le coppie datata e puntare questo anno sì su un regalo di stampo letterario ma che sia in grado davvero di scaldare l’ambiente ed eccitare gli animi? Non c’è niente di meglio di un libro erotico per ridar vita alla passione e passare un San Valentino differente. In tal senso la letteratura erotica spazia in maniera sensibile e precisa.

Basta fare un giro in qualsiasi libreria o ancor più comodamente in un negozio online o anche un ebook store per avere a propria disposizione tutta una serie di titoli di una certa caratura. Libro erotico non è per forza sinonimo di “sconceria” come molti bigotti possono pensare erroneamente. Talvolta un volume di tale genere diventa lo strumento con il quale salvare il proprio matrimonio, o addirittura conquistare una donna o un uomo.

Soprattutto se si ha una relazione duratura con la persona alla quale si vuole regalare il libro, storie e romanzi a base di erotismo possono rappresentare un punto di incontro dal quale iniziare piccanti e privati festeggiamenti. Ovviamente la bravura di chi deciderà di optare per il libro erotico dovrà stare tutta nella delicatezza della scelta. Insomma, se si vuole colpire la propria amata non ci si può di certo presentare con il Marchese de Sade: soprattutto se si ha intenzione di far diventare il libro preludio a ben più intimi rapporti.

Si può puntare su un erotismo fine come quello de “La notte che sono andata via” di Cristiana Danila Formetta,  e scegliere altersì di affidarsi a raccolte di racconti brevi ma intensi. Il massimo ovviamente, si potrebbe raggiungere con il regalo del Kamasutra, magari in una versione allegra e raffinata. In quel caso, il messaggio diretto potrebbe rivelarsi lusinghiero al punto  di rendere indimenticabile il proseguo della serata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>