Finto ebook erotico scala Itunes

di Valentina Cervelli Commenta

Un finto libro erotico scala la classifica di iTunes, arrivando a tallonare la tanto acclamata trilogia di E.L. JamesCinquanta sfumature di…”. L’idea pazza ed azzeccata è venuta a due giovani che hanno creato “The Diamond Club” . In soli tre giorni, questo il periodo di vendita, è riuscito nel “bissare” l’impresa dei più famosi volumi erotici che stanno sconvolgendo l’attuale letteratura contemporanea.

Un modo di “trollare” allegramente sul recente caso letterario e far notare come non sempre sia la qualità a pagare, anche nella letteratura, quanto il trend del momento. Impensabile in un tale ambiente? A quanto pare no. Il dato di fatto però rimane lo stesso. Sembra che tra gli autoprodotti e non solo, a tirare ora sia solo il libro erotico. Porno soft, hardcore, non importa. Tutti sono alla ricerca della dominazione e del sesso alla “Cinquanta sfumature di grigio”. Ed il caso di “The Diamond Club” ne è espressione diretta.

Prendi due ragazzi svegli e abili in martketing, conduttori della trasmissione in podcast NSFW come Brian Brushwood e Justin Young, e la possibilità di un self publishing. Nel giro di breve tempo, grazie all’aiuto dei loro ascoltatori e lettori riescono a mettere su insieme un libro pseudo erotico nel quale oltre a scrivere in tono ironico qualche porcata degna di questo nome a livello sessuale viene richiesta una recensione a cinque stelle per salire in classifica.

I novantanove centesimi di dollaro di prezzo giustificano il tutto anche da parte di coloro che solitamente sui libri non scherzano ed ecco che in soli tre giorni il falso ebook erotico scritto da una inesistente Patricia Harkins-Bradley scala le classifiche, con l’aiuto ed il beneplacito di migliaia di lettori, che stanno al gioco.

Senza nulla togliere ad E.L. James, questi due ragazzi ed i loro complici sono stati capaci di dimostrare come sia facile portare i lettori nella direzione voluta se si sa usare la giusta leva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>