Lady Gaga: gli scatti inediti in un libro

Sarà un libro fotografico ricco di immagini inedite quello che uscirà presto negli Stati Uniti: il titolo sarà “Lady Gaga” e la mente, e il braccio, del nuovo volume è il famoso fotografo Terry Richardson, obiettivo di molti artisti famosi e noto nel jet-set americano. Il libro verrà distribuito in tutte le librerie americane il prossimo 22 novembre e pare sia stata confermata la partecipazione della cantante che, durante il primo giorno di vendita del libro, distribuirà autografi ai suoi fans.

Nel comunicato stampa pubblicato dalla casa editrice che curerà la pubblicazione del libro è stato reso noto che il volume conterrà oltre 350 fotografie della cantante (si dice che il tesoro fotografico totale ammonti a circa 100.000 fotografie, tutte scattate tra il mese di agosto 2010 e febbraio 2011), incluse molte scene tratte dal backstage dell’album Born This Way. Il fotografo ha promesso ai fans che, grazie ai suoi scatti, sarà possibile ammirare una Lady Gaga inedita, “Lady Gaga, come non l’avete mai vista racchiusa in un volume provocatorio e ricco di sorprese”, hanno dichiarato, quasi all’unisono, il fotografo della cantante e il publisher della casa editrice Grand Central, Jamie Rabb.

Conoscendo la diva e le stravaganze che l’hanno resa nota in tutto il mondo, riesce quasi impossibile pensare che ci siano aspetti inediti e ancora più provocatori rispetto a quelli che sono stati mostrati fino ad ora. La Grand Central ha voluto comunicare alla stampa e ai fans che l’aspetto erotico e sessuale verà cautamente evitato e che le immagini sono state scelte e inserite per il loro valore professionale e qualitativo, una dichiarazione che stona un po’ con lo stile di Richardson, famoso per i suoi ammiccamenti fotografici all’arte erotica. Musica ed editoria: il binomio sembra essere uno dei punti di forza del mercato editoriale statunitense; comic book sugli artisti più famosi, libri celebrativi di band famose e libri fotografici di artisti maschili e femminili. Un nuovo trend?

[Photo Credits mondonews24]

Lascia un commento