La versione di Vasco: l’autobiografia di Vasco Rossi

La versione di Vasco, Vasco RossiUscirà il prossimo 24 novembre l’autobiografia del rocker Vasco Rossi che, abbandonato per un po’ il palscoscenico, ha deciso di dedicarsi alla stesura dei suoi ricordi racchiusi in un volume che ha battezzato La versione di Vasco. L’autobiografia, sebbene tardi ancora molto ad uscire, è già molto attesa da tutti i fans del musicista italiano anche grazie alla comunicazione della stampa che ha da subito dichiarato il libro una versione trasparente dei pensieri dell’autore.

L’autobiografia è pubblicata dalla casa editrice milanese Chiarelettere, e l’anteprima del libro e della copertina sono state comunicate grazie al social network dallo stesso Vasco che non ha atteso oltre dichiarando di essersi finalmente messo a nudo, sia dal punto di vista nusicale che strettamente personale. Una dichiarazione che mette difinitivamente a tacere tutte le altre documentazioni editoriali che in passato hanno parlato del musicista, un catalogo biografico vastissimo che, a detta del rocker, avrebbe ben poco a che fare con la vita del cantante.

Per questo motivo, e anche grazie alla pausa che Vasco Rossi si è preso dalla musica da palco, il cantante ha deciso di scrivere di suo pugno una biografia che parli di lui, del suo passato duro e burrascoso, del suo presente e del futuro.

Per il volere dello scrittore, il ricavato delle vendite dell’autobiografia di Vasco Rossi sarà devoluto alla comunità di don Ciotti, una scelta che era già stata realizzata in passato con gli altri libri dello scrittore. Per chi temesse il sold out, possibilità realizzabile, presto sarà possibile prenotare il libro on line per pagarlo e riceverlo poi a casa nel momento dell’uscita. Le biografie sul cantante italiano sono molto numerose ma, certo, il fascino dell’autobiografia è sempre irresistibile: cantanti, attori e artisti famosi sono sempre molto graditi ai lettori e ai fans, soprattutto quando la loro immagine, ormai nota a tutto il pubblico, è rimasta a lungo sfocata.

Lascia un commento