Luciano Ligabue: Il rumore dei baci al vuoto in libreria il 13 aprile

di Valentina Cervelli Commenta

Qualche tempo fa Luciano Ligabue aveva promesso una sorpresa per i suoi fan : a quanto pare il segreto è stato svelato prima del tempo: non parliamo di un nuovo album, che non sarebbe rientrato nella nostra sfera di interesse, ma di un libro, che verrà presto pubblicato. E’ innegabile che per il rocker quello della letteratura è un interesse di una certa caratura. Il volume in questione, il cui titolo sarà “Il rumore dei baci a vuoto”, verrà pubblicato il prossimo 13 aprile dalla casa editrice Einaudi.

Regista, cantante, compositore e scrittore. Un artista dalle mille anime: fattore innegabile a prescindere dal consenso che può raccogliere. Questa volta l’opera conterrà una serie di racconti inediti. Una scelta ancora una volta in pieno stile narrativo. Si tratta del quarto libro di Ligabue, che arriva dopo “Fuori e dentro il borgo”, “La neve se ne frega”  e “Lettere d’amore nel frigo”.

I pochi indizi che si possono raccogliere nel web ci dimostrano che il cantante non rinuncia ad utilizzare qualche riferimento legato strettamente al mondo musicale. Alcuni siti web dedicati alla vendita di libri hanno reso pubblica la copertina, che riporta una foto di un bambino che cammina su una linea bianca continua in mezzo ad una strada. Accanto all’immagine appaiono alcuni stralci di testo tratti dal brano dell’artista “L’amore conta”.

Il volume verrà inserito nella collanaI coralli” della Einaudi, e di sussurra che parlino di sentimenti relativi alla quotidiano ma visti mai sotto una ottica ovvia. O almeno così suggerisce ciò che riportano le note del retro di copertina. Sono due i fattori che appaiono certi al momento: primo, dato il successo raccolto in passato con i suoi libri difficilmente le vendite di quest’ultimo volume potranno andar male. E secondo, se il rocker sarà in grado di non allontanarsi troppo dal suo stile anche questa volta… anche la critica saprà apprezzarlo a dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>