Salone del Libro 2012: Saviano, Gramellini, Baricco e non solo all’Auditorium Lingotto

di Giada Aramu Commenta

 Grande attesa per l’arrivo dello scrittore Roberto Saviano che domani, alle ore 12, prenderà parte al Salone del Libro di Torino durante l’evento La parola, il libro, la televisione. Ad accompagnare lo scrittore, Fabio Fazio, Michele Serra, Giacomo Papi e Francesco Piccolo che prenderanno la parola durante l’appuntamento affrontando la questione dell’editoria affiancata ai media televisivi, un binomio che trova conferma nei gusti di tutti i lettori che, sempre più lontani dai contenuti proposti dalla televisione, si avvicinano ai programmi di interesse culturale e letterario.

Durante l’evento, Fazio e Saviano coglieranno l’occasione per presentare il loro nuovo programma, Quello che non ho, contenitore culturale che sarà girato la prossima settimana all’interno delle OGR di Torino, un nuovo onore che renderà fiero il capoluogo barocco. L’evento sarà coordinato da Ernesto Ferrero, direttore editoriale del Salone, e si terrà all’interno dell’Auditorium Lingotto dove, per il week end, sono previsti molti altri appuntamenti importanti, tutti inseriti all’interno della sezione Grandi Ospiti (area Gialla del Salone).

Tra questi, vi segnaliamo l’intervento di Fabio Volo (ore 15), Umberto Veronesi (ore 16.30) con l’incontro Il primo giorno senza cancro, Donato Carrisi e Geppi Cucciari (ore 18), Luciano Ligabue (ore 20.30) con la presentazione del suo ultimo romanzo, Il rumore dei baci a vuoto.

Per domani, oltre all’incontro con Roberto Saviano e Fabio Fazio, sarà previsto l’intervento di Alessandro Baricco con l’evento 7 cose che so di questi 25 anni (ore 14), la presentazione del romanzo Fai bei sogni di Massimo Gramellini (ore 16) e la presentazione di Tre atti e due tempi di Giorgio Faletti che presenterà il suo romanzo al grande pubblico (ore 19).

Un’ultima news: tutti coloro che desideravano prendere parte al convegno finale della Fiera del Libro dovranno rivedere i propri impegni, la conferenza stampa finale del 25° Salone Internazionale del Libro è stata infatti anticipata per motivi organizzativi: si terrà alle ore 17 di lunedì 14 maggio.

Photo Credits | torredibabel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>