“40 Years of Queen”: un nuovo libro sulla rock band londinese

E’ stata ufficialmente dichiarata a fine ottobre l’uscita dell’ultimo libro dei Queen, “40 Years of Queen”, un volume approvato dal gruppo e quindi ufficiale. Il libro, che vedete qui sopra in un’immagine rubata dal sito ufficiale del gruppo, racconterà la storia della band, dagli inizi fino agli ultimi successi in un susseguirsi di immagini e parole per un percorso musicale e letterario che affronta ben quarant’anni di storia.

Tra le pagine del libro sono conservate tutte le foto dei concerti del gruppo ripercorrendo così la storia della musica e, al contempo, anche gli usi e i costumi della società americana in continua evoluzione. “40 Years of Queen”, di cui ancora non si conosce il titolo italiano ufficiale, verrà venduto in un case che include al suo interno copie di materiali ancora inediti e mai resi noti al pubblico come le canzoni, le cartoline, tutte le tappe dei tour del gruppo, le foto delle feste più esclusive e alcuni scatti rubati durante le prove e le battute scambiate dietro il backstage.

In Inghilterra il libro verrà distribuito ufficialmente a partire dal 3 ottobre e sono molti i fans, anche italiani, che stanno prenotando la copia in lingua originale sui siti web che consentono la prenotazione on line. I pre-ordini finora disponibili lo vendono a un prezzo di poco superiore ai 20 dollari. Tra le chicche inserite nel box tutti i fans potranno conservare nella loro libreria un biglietto di un concerto del 1974, un CD con intervista del gruppo al completo del 1977, quattro lettere manoscritte indirizzate al Fans Club ufficiale del gruppo, quattro testi manoscritti dalla band durante il lavoro di creazione e produzione del successo “The Works”, un backstage pass per il tour europeo svolto nel 1979, e molto altro. Siamo sicuri che il libro sarà uno dei regali più desiderati del prossimo Natale!

[Photo Credits quennonline]

Lascia un commento