E’ uscito “Come un Pittore”, l’autobiografia dei Modà

uscito come pittore autobiografia modàCome un pittore” non è solo il titolo di un singolo di successo dei Modà, ma anche l’autobiografia scritta dal frontman ed autore della maggior parte dei testi Francesco “Kekko” Sivestre. Un modo per conoscere il mondo di questo gruppo che dopo una lunghissima gavetta si è andato negli ultimi anni sempre più affermando nel panorama musicale italiano.

Duecento pagine appena uscite nelle librerie,  nelle quali la nascita e lo sviluppo del gruppo vengono raccontati con occhio critico ma interno da colui che in qualche modo ne è portabandiera e che sicuramente non mancherà di accontentare la voglia di particolari di tutti i fan della band.  Non è un caso che abbia lo stesso titolo di un singolo dedicato a sua figlia. La nascita di un gruppo, sebbene con le dovute differenze, può essere accostato a quella di un erede.

Il libro verrà presentato ufficialmente oggi, all’apertura del Salone del libro. Edito dalla Sperling & Kupfer, il volume parla degli esordi del gruppo dei Modà e ne ripercorre la crescita. Non manca, per farvi un esempio, nemmeno un racconto dell’incontro con Emma Marrone, cantante nata ad “Amici” e divenuta una delle maggiori interpreti delle canzoni di Francesco Silvestri “fuori” dal gruppo insieme a Alessandra Amoroso ( rispettivamente, per darvi una idea, “Non è l’inferno” e “Urlo e non mi senti”, N.d.R.).

Tanti ricordi e descrizioni delle varie tappe che hanno portato al successo questa band e che hanno fatto conoscere agli italiani le loro canzoni e il loro modo di fare musica. E non c’è niente di più interessante, almeno secondo il parere di chi sta scrivendo, di un’autobiografia che racconti della nascita di progetti così grandi quali possa essere una band musicale.  Un intreccio di vite e coincidenze che portano ad una storia più ampia e come in questo caso ben raccontata.

Un immancabile per chiunque apprezzi la loro musica.

Lascia un commento