Cinquanta sbavature di Gigio, parodia della saga di E.L. James

di Valentina Cervelli Commenta

I libri di E.L. James sono stati il fenomeno culturale di massa più forte di questo 2012. Tutti ne parlano, tutti commentano la svolta erotico-sadomaso delle donne. O almeno quella che vorrebbero avere. Ma cosa direste se vi raccontassimo che qualcuno ha già scritto una spassosa parodia prendendo in giro Christian Grey ed Anastasia Steele con “Cinquanta sbavature di Gigio”?

Lo abbiamo visto con Sfigabella e Vampirozzo come possa essere esilarante una parodia.  Rossella Calabrò, copywriter, blogger e scrittrice ci regala un Mr. Grey in salsa nostrana, trasformandolo nel “Gigio” (ovvio gioco di parole con il cognome del protagonista originale: grigio=grey, N.d.R.) che tutte noi donne abbiamo in casa. Affettuoso, normale e magari non totalmente portato per delle acrobazie sessuali in salsa sadica. Le cinquanta sbavature in questo caso ci indicano almeno 50 motivi per preferire l’uomo normale al tenebroso e bellissimo, nonché complicato Christian.  In attesa che il libro, edito dalla Sperling & Kupfer esca, ecco una piccola anticipazione:

  • “Amore, stasera ti va di farlo un po’ diverso dal solito?”, propone maliziosa la Gina, che ha appena finito di leggere le cose deliziosamente tremende che Mr. Grey fa alla sua morosa.
  • “Ahah, tipo”
  • “Eh, tipo che mi fai qualcosa che mi spaventi un po’”
  • “Perché, hai il singhiozzo? Aspetta: BU! Ecco. Passato?”.

Ecco la presentazione della trama:

Mr. Grey è bello, ricco, affascinante e perverso: c’è di che innamorarsi perdutamente. Peccato che al mondo di Grey ce ne siano pochi, mentre abbondano i “Gigio”, ovvero gli uomini simpaticamente normali e pieni di difetti. Ma, diciamocelo pure, in fondo il nostro Gigio sarà meno fascinoso ma è molto più divertente. Tra inutili tentativi di imitare le gesta sadomaso del primo e serate all’insegna del rutto libero, ecco un esilarante manuale di controinformazione erotica che svela come stanno veramente le cose. Se, dopo aver letto tutto d’un fiato 50 sfumature di grigio, vi chiedete chi sia quel Gigio che russa sonoramente al vostro fianco, questo è il libro che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>