Karim Capuano in libreria con la sua autobiografia

karim capuano libreria autobiografiaE’ in arrivo sugli scaffali l’autobiografia di Karim Capuano, ex tronista di “Uomini e Donne” , modello ed attore.  Una biografia  che molto probabilmente susciterà curiosità: all’interno di questa prima avventura letteraria verranno infatti raccontati dal ragazzo gli episodi più salienti della sua vita, tra i quali il gravissimo incidente che lo ha visto coinvolto nel marzo del 2011.

Karim, uno dei personaggi televisivi più noti uscito dalla fucina di Maria De Filippi, nel corso di questi ultimi anni era diventato un ospite fisso in televisione, sia come concorrente di diverse trasmissioni o reality, sia (ed ancor di più) come opinionista. Nella primavera del 2011, un gravissimo incidente, avvenuto mentre si trovava in una vettura con un amico fotografo, lo ha mandato in coma per più di venti giorni. Un evento che ha cambiato il modello, facendogli riscoprire la fede e vedere in modo del tutto diverso la vita.

Parlerà anche di questo la sua autobiografia, sebbene rigetti con tutta forza l’idea di definirla come tale perché di vita ne ha ancora vissuta “poca”. La lontananza dalle scene televisive ed un lavoro a tutto tondo per ritornare ad una forma fisica e neurologica di tutto rispetto lo ha portato a decidere di lanciarsi in questa avventura letteraria. Confida Karim Capuano alla rivista settimale Visto:

Dopo un anno di cortisone sto bene, vado in palestra tutti i giorni. Il mio stato d’animo è sereno, anche se ho paure e incertezze. I neurologi che mi hanno curato dicono che è normale: la mia mente deve riabituarsi a provare sensazioni che oggi sono nuove. Devo e voglio fare nuove esperienze di vita. Nella vita si cambia, si migliora, se ci sono le basi giuste. La mia base è Gesù, al quale mi sono avvicinato ben prima dell’incidente. Tra l’altro in futuro non vorrei parlarne più. E nemmeno vorrei ripetermi sul coma. Non voglio che mi si identifichi con quell’episodio e per questo ho scritto un libro: per raccontare tutto una volta per tutte.

Un ragionamento condivisibile e che effettivamente non fa una grinza. Voi comprerete la sua biografia?

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento