Ciao Sic, il Gresini Official Racing book dedicato a Marco Simoncelli

Ancora una volta è Marco Simoncelli ad essere protagonista del mercato letterario in materia di uscite. Questa volta, il compianto motociclista, strappato alla vita giovanissimo lo scorso ottobre nel corso di una gara, viene ricordato “ufficialmente” dal Team Gresini, il gruppo di persone che hanno lavorato con lui negli ultimi due anni attraverso un libro fotografico, corredato da simpatici e graditi aneddoti.

Ciao Sic” può sembrare forse uno dei tanti libri pubblicati sulla vita dello scrittore: ci sono l’autobiografia, i diversi instant book partoriti dai quotidiani: insomma, tante testimonianze dell’impronta che questo ragazzo è stato in grado di lasciare nel cuore delle persone negli corso degli anni della sua fugace vita. Il Gresini Racing Official Book 2011 è tutto dedicato a lui.

Un omaggio doveroso, spiega nel comunicato il gruppo di lavoro di Marco, ma anche un ricordo creato appositamente a rappresentare una sorta di “album di foto di famiglia”, nelle quali, grazie ad una tecnologia all’avanguardia, ed ad una risoluzione eccezionale, sembra quasi di avere il Sic vicino a sé mentre lo si sfoglia. Attualmente il libro, 128 pagine piene di fotografie, è disponibile sul sito Letsbookandapp: a breve sarà possibile trovarlo anche nelle librerie.

Il libro è stato realizzato dall’intera squadra di Sic in collaborazione con l’editore Faenza Group S.p.A, ed il ricavato raccolto  verrà devoluto alla “Fondazione Marco Simoncelli”, no profit  nata per volere di Paolo Simoncelli, padre di Marco e da tutti i suoi amici. Decisamente esauriente il commento di Fausto Gresini, a capo del team omonimo:

Sic, o ancor meglio Super Sic, era straordinario e in questo libro lo si vuole ricordare per la sua sincera simpatia ed i sorrisi che ha regalato a tutti noi.

Un opera considerabile ufficiale che nel ricordare un grande campione ed un ragazzo speciale, non perde occasione per continuare a portare avanti quel messaggio di spensieratezza ed attenzione per il prossimo che il giovane motociclista ha sempre espresso con il suo comportamento.

Lascia un commento