Marco Simoncelli: in arrivo biografia scritta dai genitori

di Valentina Cervelli Commenta

Il 23 ottobre del 2011 moriva, in un incidente che tutti ricordiamo, Marco Simoncelli (il Sic), un ottimo pilota di motociclismo ma prima di tutto un ragazzo giovane, serio e benvoluto dall’Italia intera. A quasi un anno dalla sua morte arriva il ricordo dei suoi genitori tramite i libro “Il nostro Sic” in uscita questo mese edito dalla Rizzoli.

Un casco di riccioli biondi, tanta bravura ed un grande cuore. E’ questo che ricordiamo di Marco Simoncelli, soprattutto ripensando a quel video pre-gara da lui girato e diffuso tramite il suo account You Tube  ed alle immagini del padre che camminava per i box, dando la notizia della dipartita di suoi figlio tra le lacrime della fidanzata del giovane. Momenti indelebili che rivivranno in questa biografia. Il volume è stato curato da Paolo Beltramo, telecronista di Mediaset ed esperto di motociclismo.

E’ l’unico libro considerabile ufficiale. Una biografia post mortem nel quale sono la madre ed il padre di Marco Simoncelli a parlare, aggiungendo il contributo dei suoi amici più stretti, tra i quali spunta anche Kate, la sua donna, colei che lo accompagnava, insieme al genitore in ogni gara. Il lato più bello di questa biografia è che non compare solo Sic al suo interno, ma con decisamente più forza arriva Marco, il ragazzo dai capelli ricci che ha sempre sognato di andare più veloce degli altri e che lo faceva dovunque, e con qualsiasi mezzo. Anche con la bicicletta per le colline romagnole.

Era un pilota di stile, e così noi lo ricordiamo. E la presenza di un libro, un ricordo scritto dalle persone a lui vicine, ce lo ha insegnato anche la biografia di Amy Winehouse scritta dal padre Mitch, serve quasi a chiudere il cerchio, a dare quel saluto definitivo che spesso non si riesce a dare. Il libro contiene, oltre al contributo scritto, anche foto e documenti inediti.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>