Rolling Stones: in uscita una biografia fotografica

di isayblog4 Commenta

E’ prevista per il 12 luglio l’uscita della biografia fotografica di uno dei gruppi più amati e seguiti nella storia della musica: i Rolling Stones. Il volume, titolato The Rolling Stones: 50, sarà pubblicato dalla casa editrice Rizzoli che pubblicherà il volume in contemporane con la distribuzione inglese curata da Thames&Hudson.

Il volume uscirà in occasione del cinquantesimo anniversario della band, un appuntamento importante che verrà celebrato grazie a questa meravigliosa opera fotografica; una biografia che racconterà tutta la storia del gruppo e che, tra le parole degli autori e quelle dei brani scritti dal gruppo, offrirà a tutti i fans fotografie inedite e scatti celebri.

Tutte le immagini inserite nel volume saranno scelte da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood che, insieme, hanno ideato il volume con lo scopo di offrire finalmente al pubblico di tutto il mondo un prodotto ufficiale e celebrativo; un’idea regalo perfetta per tutti coloro che seguono con passione, e ancora oggi a cinquant’anni di distanza, la celebre band.

Non a caso la pubblicazione mondiale del volume è stata programmata per il 12 luglio: lo stesso giorno dell’anno 1962 i Rolling Stones salirono sul palco del locale Marquee Club sito in Oxford Street, nella bella e sperimentale Londra. L’evento londinese viene ricordato tutt’oggi come il primo concerto ufficiale del gruppo: un evento memorabile che regalò al gruppo un successo incomparabile.

Tutti gli scatti fotografici inseriti nel volume sono stati reperiti grazie al sistema di archiviazione del Daily Mirror, il quotidiano inglese che vanta una vasta collezione di materiale fotografico. Tra gli scatti più famosi vi saranno anche quelli realizzati da Philip Townsend, il fotografo che scattò al gruppo le prime immagini ufficiali della band. Il prezzo del volume non è stato ancora reso noto alla stampa italiana ma attenderemo con ansia una sua anteprima.

Photo Credits | larockaforte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>