Un mega ebook per i 50 anni dei Rolling Stones

di Valentina Cervelli Commenta

Un “mega” ebook per festeggiare i 50 anni di attività nel mondo della musica dei “Rolling Stones”. E’ questo che un gruppo di fan tedeschi ha deciso di creare per celebrare in maniera adeguata i propri idoli. Ma attenzione, non parliamo di un fan made di poco conto, parliamo dei componenti della casa editrice ed agenzia di stampaThe Interview people” in questo periodo al lavoro su “The Rolling Stones – 50 Years/ Views From The Inside – Views From The Outside”.

L’ebook sarà pronto entro la fine del mese di giugno. Non bisogna stupirsi dell’utilizzo di aggettivi molto e ridondanti e caratterizzati da epiteti di tipo titanico. Se viene definito colossale o mega un motivo ben preciso esiste. Il libro elettronico in questione infatti sarà formato da più di duemila pagine piene di contenuti di ogni tipo. Una sorta di enciclopedia formata da materiale di archivio di ogni genere, fino a ora inutilizzato e mai digitalizzato.

L’ebook è tecnicamente diviso in due parti differenti che verranno pubblicate separatamente: la scelta è strettamente legata alla voglia di suddividere in maniera ottimale i due venticinquennali di carriera. Il volume sarà curato editorialmente da Hans Peter Künzler, critico musical tedesco di ampia importanza e firma del mensile tedesco Musikexpress.

Vi è la possibilità, tramite Indiegogo  di partecipare attivamente alla campagna di sponsorizzazione. Partecipando a seconda delle possibilità previste (e del proprio portafogli) sarà possibile ricevere una o entrambe le parti dell’ebook e diversi benefit ad esse correlati. Perché questa campagna fondi che parte dal basso?

Per poter continuare l’opera di digitalizzazione del materiale ed offrire un prodotto (magari nelle successive ri-edizioni, N.d.R.) ancora più completo ed interessante. Il limite per raccogliere i 25.000 dollari necessari sarebbe il 5 giugno,: la campagna, grazie alla flessibilità del sito in questione non verrà comunque annullata anche se la cifra donata sarà minore delle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>