La Bruno Editore lancia gli audio-ebook ed i video-ebook

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Quando si parla di ebook, la Bruno Editore è molto spesso sinonimo di novità e avanguardia. Un fattore che abbiamo potuto riscontrare al lancio del libro elettronico in Italia, il cui periodo è coinciso con una fase estremamente fortunata della casa editrice. Ora, a confermare la sua nomina di sperimentatore, l’editore ha deciso di lanciare gli “audio-ebook” ed i “video-ebook”.

Sotto questo nome alquanto curioso, si nascondono del libri digitali in versione audio e video. A quanto si evince la scelta della Bruno Editore di “aprirsi” a nuovi formati multimediali è stata una scelta presa esclusivamente per adattarsi si alle necessità del naturale cliente della casa editrice.  Potrà sembrare una stupidaggine, ma il “lettore-tipo” di questo editore è una persona interessata a libri di formazione e per tale caratteristica è ovviamente più comodo poter fruire di contenuti via audio, in particolare se pensiamo alla possibilità di poter ascoltare e vedere un ebook in automobile, o tramite dispositivi di nuova generazione come tablet o lettori Mp3.

Non un semplice audiolibro, ma qualcosa che accomuni il testo al sonoro, inserendo eventualmente qualche immagine. Spiega Giacomo Bruno, a capo dell’omonima casa editrice:

Il futuro degli ebook è nella multimedialità. Non puro testo, ma audio, video, interazione.

Il progetto dell’editore è quello di arrivare ad almeno 400 audio-ebook in catalogo entro la fine dell’anno. E se pensavate che questo fosse il traguardo, la Bruno Editore dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia attraverso la realizzazione, come anticipatovi, di un ulteriore e nuovo prodotto editoriale: parliamo del “video-ebook”, un mix tra un ebook, un audio-ebook e un videocorso. Se siete confusi non preoccupatevi: sul sito è già disponibile un’anteprima che ne illustra il perché e la funzionalità.

I dati al momento danno ragione alla casa editrice: a tre mesi dall’inizio dell’anno, audio-ebook, video-ebook ed ebook hanno venduto già oltre 15.000 copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>