Libri Fantasy: la top 5

di Valentina Cervelli Commenta

Libri fantasy: un genere davvero particolare ed interessante se si ha la fortuna di incappare nei titoli giusti. Oggi stileremo una mini classifica, la top 5 dei libri da non perdere e con i quali, se non lo si è già fatto, rimpinguare la propria biblioteca di opere di narrativa. Siete pronti? 

Per condividere con voi la nostra ideale classifica di opere fantasy useremo una metodologia classica: partiremo dall’apice della classifica a scendere. E non vediamo l’ora che condividiate con noi le vostre impressioni e la vostra top 5 personale.

1) Il signore degli Anelli. Quando si parla di fantasy, mi dispiace, ma non può esserci niente di più bello dell’opera magna di Tolkien. Ancora devo “attaccare”  “Lo Hobbit“, ma è fuori da ogni dubbio che le gesta di Aragorn, Legolas, ma soprattutto di Frodo e dei piccoli hobbit sia il capolavoro per eccellenza in questo genere. E’ il libro che non può mancare in qualsiasi libreria personale, a prescindere dal fatto che piaccia o meno il genere. Da consigliare più di una medicina salvavita.

2) Eragorn di Christopher Paolini. Altro capolavoro. Soprattutto se si pensa alla giovane età dello scrittore al momento della composizione dell’opera. Il primo libro divenne virale in pochissimo tempo, così come questo giovane autore, adolescente ai tempi del boom. Spesso viene dato per scontato, erroneamente, e la saga rimane vittima nel non grandissimo successo del film estratto. Lasciate perdere tutto e se non l’avete fatto leggetelo. E’ un passo obbligato, davvero.

3) La trilogia di Shannara di Terry Brooks.  Anche in questo caso parliamo di un classico. Non si può prescindere dalla sua lettura se si ha un minimo di interesse nei libri fantasy. E sinceramente non merita di presentazioni.

4) Qualsiasi libro del ciclo de “La spada della verità” di Terry Goodkind. Pescate a caso, pescherete bene comunque. Li conosco da poco, ma rendono, davvero.

5) The Caster Chronicle, di  Kami Garcia and Margaret Stohl. Ho da poco iniziato il primo incuriosita dal trailer del film e se gli altri volumi seguono la stessa strada… siamo in una botte di ferro.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>