Da self published a bestseller: i successi de Ilmiolibro

di Giada Aramu Commenta

 Gli scrittori americani l’hanno già capito da tempo mentre per quelli italiani la situazione sta finalmente diventando più chiara e trasparente. Stiamo parlando del self publishing e dei vantaggi che questo sta regalando a tutti gli scrittori che, delusi dall’editoria contemporanea, hanno scelto di affidare la propria opera a una piattaforma web dedicata al fai da te.

Come comunica Ilmiolibro.it attraverso un comunicato ufficiale, sono ben oltre mille gli eBook pubblicati attraverso la piattaforma web hanno trovato fortuna sui siti web più noti in Italia e all’esterno, tra cui Amazon e Ibs, che hanno accolto i nuovi arrivi e li hanno proposti ai loro lettori riscontrando subito un grande interesse. Il perché è presto detto: il fascino dell’auto publishing è sicuramente uno tra i più sentiti dal pubblico di lettori e, soprattutto, da tutti coloro che sognano di scrivere e pubblicare una propria opera. Autopubblicare e trovare il successo sperato è una garanzia che molti, prima dell’avvento del self publishing, temevano di non poter mai trovare.

Ma chi sono i fortunati scrittori che hanno avuto accesso al luccicante e inaccessibile mondo dell’editoria guadagnando il seguito sperato? Per celebrarli, abbiamo deciso di citare qui i loro nomi e i titoli delle loro opere così che tutti possano scoprirli e far parte del loro mondo:

Quantum, di Dean De Servienti, nella classifica Bestseller ebook di Amazon
Incastri fuorisede, di Salvatore Viola, nella classifica Bestseller ebook di Amazon
Prima di morire, di Bruno Cascianelli nella classifica Bestseller ebook di Amazon
Street Food, di Rita Tersilla nella classifica degli ebook più venduti di bookrepublic e IBS
La felicità è una fetta di vinile di Jessica Dainese, in testa alla classifica ebook di ilmiolibro

Quali, tra i titoli che abbiamo citato, avete già letto? Quali vorreste leggere e quali ora leggerete? Fateci sapere la vostra opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>