Ilmiolibro.it: autopubblicazione con Isbn

Buone nuove per tutti coloro che vorrebbero autopubblicare il proprio romanzo attraverso il sistema Ilmiolibro.it, uno dei siti più affidabili e sicuramente più cliccati dagli autori emergenti che cerchino un modo semplice ed economico per mettere su carta la propria opera.

Da qualche giorno, Ilmiolibro.it offre a tutti gli scrittori la possibilità di pubblicare la propria opera utilizzando un codice ISBN italiano, un servizio unico in Italia che offre a tutti gli esordienti di registrare un codice e poter contare quindi sul diritto di copyright.

Dal sito di Ilmiolibro.it spiega così la novità:

Il codice ISBN è lo standard internazionale che regola la catalogazione dei libri a livello mondiale. Il codice ISBN permette l’immediata, inequivocabile e duratura identificazione di un titolo o di un’edizione di un titolo. Con il codice ISBN il vostro libro verrà inserito nel catalogo ufficiale dei libri pubblicati in Italia riportando nel campo “editore” la dicitura “Pubblicato dall’autore”. Il codice ISBN è inoltre uno dei requisiti utilizzati per il riconoscimento giuridico di una pubblicazione, ed è utilizzato per la catalogazione dei libri nelle biblioteche. Inoltre tutti i laureandi e laureati potranno usufruire di questo servizio: con l’ISBN la tesi di laurea diventa una vera pubblicazione, un titolo che fa curriculum.

Grazie al nuovo servizio su Ilmiolibro.it ogni autore emergente potrà pubblicare un libro, registrarlo nel catalogo ufficiale dei libri in commercio e, se vorrà, potrà anche distribuirlo su laFeltrinelli, un modo per guadagnare visibilità e lettori in tutta Italia autopromuovendosi sui social network e aspettare che il proprio romanzo faccia il giro di tutto il Paese.

Ilmiolibro.it segue la pubblicazione passo dopo passo permettendo di scegliere carattere, rilegatura e immagine di copertina; quando tutto sarà terminato l’autore potrà mettere in vendita il suo volume guadagnando da ogni copia. Il libro sarà protetto da copyright e inserito nel catalogo di pubblicazione nazionale: un bel passo avanti che protegge il lavoro dello scrittore da copiature.

Lascia un commento