Kiss Monster: biografia fotografica da 18 kg per i Kiss

di Valentina Cervelli Commenta

Kiss Monster: è questo il titolo del libro fotografico dei Kiss finalmente lanciato in pre-ordine sul mercato. Ma attenzione, non si tratta della solita biografia per immagini che solitamente viene messa in vendita ad opera di uno più autori/fotografi. Parliamo di un libro alto più di un metro e dal peso straordinario di 18 chilogrammi.

Un libro “di stazza” ma davvero eccezionale nella sua composizione. Praticamente una raccolta di poster inerenti il famoso gruppo rock statunitense ad alta definizione che ripercorrono tutta la carriera dei ragazzi, fin dai loro esordi. Tutte le ere di queste icone rivoluzionarie sono degnamente rappresentate da questo libro che, come immaginerete, è un’edizione limitata.

Solo mille copie ne verranno date alla stampa, appositamente create per richiesta. Ed il prezzo di ognuna è davvero proibitivo per un semplice fan non dotato di risorse economiche cospicue. Ogni copia costa infatti circa 4000 euro. Un rilegato davvero rifinito ed interessante nella composizione, pensato esclusivamente ed assemblato per mesi solo per celebrare in maniera adeguata questo gruppo musicale, vera pietra miliare del genere.

La presentazione del libro, avvenuta giusto ieri a Londra a causa della “paternità” del progetto e per via degli esordi della band, ha lasciato il segno nei presenti. Sebbene si vociferasse da tempo di notevoli dimensioni e particolare cura del fotografico, nessuno si sarebbe mai immaginato un tale tributo.  Ovviamente più che un libro vero e proprio, questo particolare compendio fotografico è un oggetto da collezione, uno di quei volumi che ci si può vantare di avere, mostrare agli estimatori e riporlo perché costa troppo.

Le copie, tanto per darvi qualche altro particolare, sono essenzialmente fatte a mano. Da qui il grande costo di ognuna. Questo aspetto le rende delle vere e proprie opere d’arte da maneggiare con cura. Una piccola speranza per i fan più “poveri”? Sembra che qualche libreria abbia intenzione di comprarlo per renderlo consultabile…

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>