Esce domani in libreria “Dear Dad” di Ki-Mani Marley

di Valentina Cervelli Commenta

Esce domani nel nostro paese “Dear Dad”, l’autobiografia di Ky-Mani Marley, decimo figlio del grande Bob Marley, nato a Falmouth, in Giamaica, nel 1976 dalla relazione che l’artista ebbe con la madre del ragazzo, campionessa di Ping Pong. La particolarità di questo libro edito nel nostro paese dalla Chinaski Edizioni? Il fatto che abbia davvero strappato il velo posto davanti la morte del cantante.

Nel volume infatti si affronta per la prima volta tutto ciò che è successo dopo la morte del cantante e quindi sia la lotta per l’eredità sia tutte quelle che sono state le dinamiche nascoste di una delle famiglie più particolari dello show business. Quando parliamo di Ky-Mani non parliamo di uno sconosciuto. Sebbene considerato molto poco dalla famiglia dell’artista e non avendo potuto quindi contare su uno stile di vita “sontuoso” come quello dei suoi fratelli e sorelle, si è fatto conoscere man mano come musicista ed attore di fama internazionale.

Quasi a dimostrazione che il talento, se esiste è una cosa innata. Racconta l’autore:

Questa guerra fredda, condotta all’interno della nostra famiglia tra il cosiddetto fratello legittimo e quello in qualche modo percepito illegittimo, è una follia. È ignoranza, perciò non è nostro padre.

Ecco la sinossi del libro:

Dear Dad è il racconto di un figlio escluso dalla protezione del padre per la prima metà della sua vita e costretto a sopravvivere alla miseria e alla disperazione, perso per le strade infestate da delinquenti in uno dei ghetti più violenti di Miami, Liberty City. Inizialmente allontanato dai suoi fratelli e tagliato fuori da qualsiasi utile dell’eredità Marley, il giovane Ky-Mani racconta in questa avvincente biografia come si sia riscattato da una vita crivellata da colpi di pistola, dosi di crack e tanta miseria per arrivare a essere un artista candidato a un Grammy che calca con successo i palcoscenici internazionali.

Un autobiografia interessante, naturalmente destinata a diventare un best seller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>