Snoop Dogg lancia “Rolling Words: A Smokable Songbook”, il libro da rollare

snoop dogg lancia rolling words a smokable songbookUn libro da rollare. Nasce in questo modo e con queste intenzioni “Rolling Words: A Smokable Songbook”. Una raccolta dei testi originali e delle musiche dei successi di Snoop Dogg. Ma la rollata, la “fumata” del libro non sarà solo ipotetica: le pagine stesse del volume saranno stampate su delle “cartine” molto grandi a funzionare da ottimo compendio per fumatori.

L’idea è che il rapper statunitense non abbia in mente esclusivamente tabacco, ma poco importa. La novità è data esclusivamente dal materiale con il quale la sua nuova pubblicazione verrà data alle stampe. D’altronde Snoop Dogg è una persona molto particolare: è icona del rap della west-coast, ed attore, conduttore, marito e papà devoto, design e stilista, ma anche attore e produttore di porno. Insomma, un uomo da mille idee.

L’idea probabilmente è quella di colpire quella fascia della popolazione che al suo pari e in modo del tutto illegale negli Stati Uniti fumano marjuana, ma va detto che l’idea per se stessa di utilizzare pagine utilizzabili come cartine possiede un suo fascino.

I brani saranno infatti stampati su grandi cartine appositamente prodotte, e definite dallo stesso artista le esclusive “Snoop’s King-Size Slim Rolling Papers”.  Il rapper non si è limitato a lanciare l’idea ma si è anche impegnato nella registrazione di un video promozionale in piena regola nel quale illustra in modo particolareggiato che se il libro è fatto di carta da cartine, la costa è ruvida abbastanza da consentire l’accensione dei fiammiferi sulla sua superficie.

Ecco cosa ha spiegato Snoop:

Ho fatto questo libro così la gente saprà che potrà sempre rollare con un esperto, con Snoop.

Particolarità a parte del tomo, non si tratta della prima avventura nel mondo dei libri per l’artista. Nelle librerie, infatti, sebbene qui da noi non se ne sia assolutamente parlato, sono già disponibili all’acquisto “Tha Doggfather”, l’autobiografia intitolata come un disco del rapper, e “Love Don’t Live Here No More (Doggy Tales) ”, un libro che narra “la drammatica storia di un giovane uomo con la passione del rap e della musica hip hop che per sopravvivere nelle dure strade della California del Sud è costretto a spacciare droga” (citiamo testualmente dalla sua presentazione).

Lascia un commento