Didi: una nuova collana per i piccoli lettori

Ecco una nuova collana editoriale dedicata a tutti i piccoli lettori che vogliano scoprire la lettura con testi adatti alla loro età. Didi è la nuova collana proposta da Il Ciliegio e ideata da Stefania Sommavilla, creatrice del progetto “Didi il mio amico immaginario”. E’ proprio Didi il protagonista della collana, un ragazzino che esce da una bolla di sapone inizia a guidare i bambini e i loro genitori verso un mondo nuovo fatto di pagine e moltissime emozioni. Didi, in compagnia dei suoi lettori, inizierà un viaggio che porterà i bambini alla scoperta del loro mondo, di loro stessi e di tantissimi giochi.

A colorare il mondo di Didi ci saranno illustrazioni e storie affascinanti che verranno presentate al piccolo lettore in maniera semplice ed efficace accostando ogni narrazione a una rima e ad un indovinello che aiuterà i bimbi a partecipare alla narrazione con l’aiuto dei loro genitori.

I libri di questa nuova collana però non racconteranno ai lettori storie di fiabe e mondi magici, ma storie reali del mondo che appartiene alla loro vita quotidiana e che verrà presentato ai piccoli in un mono totalmente nuovo. Le piccole paure dei bambini, come ad esempio la paura del buio, verranno affrontate in modo nuovo, spensierato e adaeguato alla loro età, un piccolo supporto ai genitori che potranno affrontare con i loro piccoli temi importanti nel modo più giusto. Per la collana sono già usciti tre titoli:

Didi il mio amico immaginario…e la separazione: il libro per tutti i piccoli che stanno per affrontare la separazione dei genitori o per tutti coloro che ancora non sembrano aver affrontato nel modo giusto il divorzio di mamma e papà. Durante la lettura tutti i bambini scoprianno che i loro genitori non smetteranno mai di amarli e potranno affrontare molte questioni che li aiuteranno a crescere senza paura.

Didi il mio amico immaginario…e la paura: il libro aiuta i bambini a superare le loro piccole ma grandi paure, da quella del dottore, a quella del buio, alla paura dei fantasmi e la paura di commettere errori.

Didi il mio amico immaginario… e gli amici nel mondo: questo libro è molto utile, forma le generazioni che verranno e le educa alla tolleranza. Il libro spiega ai piccini le differenze e le grandi, e generali, uguaglianze che lega ognuno di noi a tutte le persone di un’etnia diversa.

[Photo Credits mindware]

Lascia un commento