Fazi Editore lancia la collana ebook “One Euro”

di Valentina Cervelli Commenta

Sembra proprio che con l’avvicinarsi della primavera anche le case editrici si risveglino da un certo tepore invernale, giusto in tempo per far beare la nostra sete di cultura con iniziative differenti e di carattere. La Fazi Editore conferma la regola, lanciando la collana ebookOne Euro” focalizzata sul donare a basso prezzo cultura ed attualità attraverso libri in edizione digitale in grado di analizzare la società ed i suoi comportamenti.

La partenza, è di quelle con il botto. Il primo volume, al costo di un un euro sia in lingua italiana che nella corrispondente versione in inglese è “La terza guerra mondiale? La verita’ sulle banche, Monti e l’euro” scirtto direttamente dall’editore Elido Fazi.Un volume che mette al centro dell’analisi del testo il sistema monetario internazionale, auspicando una nuova Bretton Woods, raccontando gli stravolgimenti economici che stanno colpendo il nostro paese e l’Europa in questi ultimi mesi.

La collana nasce per dare modo ai lettori di comprendere i grandi cambiamenti economici, finanziari e geopolitici in atto. E fornire delle informazioni importante e serie ad un prezzo veramente competitivo.  Una iniziativa lodevole ed interessante, da un editore solitamente specializzato in fantasy e che con lo stesso è stato consacrato nel panorama letterario italiano.

Non dobbiamo infatti dimenticare che è la Fazi il distributore della saga di Twilight di Stephenie Meyer e degli altri libri dell’autrice, come ad esempio “L’ospite“. Sebbene su questo tipo di romanzi l’editore abbia in qualche modo costruito la sua fortuna, va ricordato che non mancano in catalogo biografie e saggi di un certo spessore. In particolare di tipologia storica. Per ciò che riguarda gli ebook, i titoli sono ancora molto esigui,  ma tra la rivelazione Amanda Hocking, ed i vampiri, di certo non vi saranno problemi per un eventuale sviluppo della categoria.

Intanto, godiamoci questa nuova collana, in attesa di vedere quali saranno le prossime uscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>