Novità Digitali: 3 milioni di ebook su Android Market

Google dimostra di essere al passo con i tempi anche per ciò che riguarda il settore dell’editoria: sebbene qui da noi manchi ancora un po’ di tempo per vedere tale progetto realizzato, negli Stati Uniti gli ebook nell’Android market sono già una realtà.

E non parliamo di qualche titolo, ma di ben 3 milioni di libri elettronici pronti all’acquisto per tutti coloro che decideranno di comprarli attraverso il market di Google.

Non solo, a breve nei negozi on-line e di BigG compariranno anche musica e film. Attualmente nonostante i grandi annunci pubblicitari, sebbene la sezione del market sia attiva, il catalogo di Google per ciò che riguarda gli ebook appare ancora un po’ scarno rispetto le promesse. Nessun allarmismo però: Google ha annunciato che renderà disponibili tutti i libri elettronici promessi pian piano col tempo. Essi saranno acquistabili sia tramite smartphone che tramite tablet su base Android, sia tramite market che tramite applicazione.

Ovviamente, la scelta di Google nasconde la voglia stessa dell’azienda di Mountain View di contrastare l’egemonia della società di Cupertino proprio nel momento in cui la stessa sembra essere più vulnerabile. Va infatti sottolineato che la scelta della Apple di limitare l’entrata nel proprio market da parte di aziende esterne come la Sony, rischia di mettere a dura prova gli stessi proventi dell’azienda, che fino ad ora basava gran parte del suo fatturato proprio sulla grande quantità di contenuti che riusciva a distribuire.

Piccoli passi falsi che hanno portato la società di Steve Jobs a perdere terreno nei confronti del suo avversario più temibile. Google, all’avanguardia in molti settori inerenti la tecnologia ed il suo utilizzo, grazie ad Android sta conquistando sempre di più nicchie di mercato finora mai esplorate, e soprattutto archiviando ricavi davvero stellari rispetto al passato.

Buona notizia per tutti coloro che possiedono o possiederanno smartphone o tablet basati su sistema operativo Android: tutti gli ebook scaricati dal market di Google potranno essere sincronizzati senza rendere necessario un doppio scaricamento tra dispositivi della stessa casa.

Lascia un commento