Nook Color diventa tablet grazie ad aggiornamento

Può un ereader essere trasformato in un tablet? La storia e l’esperienza ci insegnano che se la casa produttrice degli stessi( ma anche qualcuno tremendamente intelligente da farlo per conto proprio) è in grado di rilasciare un aggiornamento di un certo livello è possibile raggiungere qualsiasi risultato.

Così come hanno scoperto i possessori dell’ereader Nook Color.

Chi infatti possiede questo compendio di lettura, già acquiastato magari attraverso canali alternativi come siti di importazione e rivenditori posti fuori dai nostri confini nazionali, ha già potuto aggiornare il proprio dispositivo ad Android 2.2. Froyo. E sicuramente anche per tutti coloro che sono in procinto di comprare un lettore di ebook troveranno la notizia particolarmente gustosa.

Barnes &Noble ha deciso di continuare a vendere questa nuova versione del Nook come e-reader, dando però modo ai propri utenti di poter usufruire gratuitamente di un aggiornamento pronto a trasformare questo esempio di funzionante elettronica in un qualcosa di ancora più ampio.  Tale manovra ha ovviamente portato l’azienda ha popolare il piccolo Market dedicato di 125 applicazioni, tra gratuite ed a pagamento, che davvero rischiano di fare la differenza.

Perché, anche se sembrano nulla in confronto a ciò che può offrire il Market Google con le sue 100mila applicazioni, non solo l’azienda si assicura in qualche modo una fetta di mercato che orientata verso un ebook reader punterà al suo lettore per via della presenza di un aggiornamento così importante, ma soprattutto porterà con molta probabilità i clienti già consolidati a non “crackare” in qualche modo il dispositivo per ottenere maggiori prestazioni.

Il software di aggiornamento in distribuzione in queste ora aggiunge ai programmi a disposizione dei fruitoti anche un’applicazione per e-mail e una di lettura “sociale” chiamata NOOK Friends. Non solo: è stato migliorato il browser e aggiunto il supporto a animazioni, video e audio negli ebook, un fattore importante se si ha intenzione di acquistare o leggere libri per bambini.

Lascia un commento