Novità digitali: Biblet Store e l’e-reader dedicato

Il mercato degli ebook continua a crescere ed ad espandersi esponenzialmente: novità sono riscontrabili già solo con il passare dei giorni. Sempre di più nuovi interlocutori decidono di buttarsi in questa avventura, e tra di essi non è mancato Telecom Italia.

La nota compagnia telefonica e di telecomunicazione ha infatti lanciato lo scorso ottobre, presso il Salone internazionale del libro di Francoforte il proprio negozio digitale: Biblet Store.

È come tutte le realtà del settore, si è man mano andata consolidandosi, fino ad arrivare ad essere la prima piattaforma digitale italiana dedicata esclusivamente alla distribuzione degli ebook. Ciò che colpisce in maniera positiva come la società si sia buttata in maniera molto severa ma decisa nel mercato, dando modo al consumatore di poter trovare al suo interno oltre 7000 titoli di 143 editori differenti.

Tra di essi non mancano ovviamente la Mondadori, RCS, Baldini e Castoldi, Newton Compton, ed ancora la De Agostini , la Zanichelli e la Bruno Editore: insomma, ciò che di meglio l’editoria italiana può attualmente offrire, coprendo ogni genere, dalla fantasy alla saggistica fino ad arrivare all’horror ed ai libri d’amore.

Una realtà affrontata anche presso l’ultimo convegno tenutosi a Rimini, l’Ebook Lab Italia, nel quale Biblet Store è stato indicato come uno dei maggiori e più completi distributori di libri elettronici.

Si tratta di risultati di un certo spessore se si pensa che nella piattaforma di vendita è stata aperta solo cinque mesi. Una delle due suoi punti di forza, va detto, risiede della voglia di Telecom di dare al lettore non solo il libro elettronico ma anche i giusti supporti per gestirlo.

Come era ovvio che fosse, la società ha lanciato anche il suo e-reader: parliamo di Biblet, omonimo del negozio digitale e basato su piattaforma tim, che consente sia la navigazione gratuita sullo store di Telecom Italia sia il pagamento degli ebook con il credito residuo della Sim card. Essi possono essere letti sia sul computer che sul nuovo tablet  della Olivetti: Olipad, il primo tablet pc prodotto nel nostro paese.  Per i supporti che utilizzano il sistema operativo Android sarà disponibile invece una applicazione di tipo gratuito per poter usufruire del market di Telecom Italia.

Lascia un commento