Bol.it app in esclusiva per i clienti Samsung

Gli ebook store hanno capito che se vogliono incrementare le vendite ed ottenere dei ricavi l’interattività deve essere al centro di tutto. E poco importa se oltre ai libri digitali vendono anche altre cose.  Gli smartphone, i tablet, devono poter contare su una applicazione che consenta all’utente l’esplorazione e l’acquisto da remoto. E la Bol, con la sua Bol.it app , costruita per android sembra averlo capito.  Scopriamone di più insieme.

L’applicazione della libreria online Mondadori, al momento è disponibile solo nel market di applicazioni della Samsung: si tratta di una comprensibile fase di lancio che l’azienda vuole testare grazie alla collaborazione con uno dei produttori di dispositivi multimediali più interessanti del momento. Bol.it app puàò essere attualmente utilizzata da tutti i dispositivi del brand che montano Android 2.1 come sistema operativo e le sue versioni successive.

Essa da la possibilità di accedere al catalogo online, nel quale possono essere visionati circa 6 milioni di titoli disponibili, avendo modo di acquistare gli ebook direttamente dal tablet e di leggerli grazie al programma per la lettura precaricato sullo stesso. Del peso di 9,6Mb l’applicazione dell’ebook store Mondadori è gratuita.

La app è stata realizzata dall’azienda Vetrya, tricolore di origine e specializzata nella creazione di piattaforme e applicazioni per i media digitali. Chi possiede un tablet Samsung dovrebbe approfittarne: per tutti coloro che scaricheranno l’app entro il 31 dicembre dallo Store Samsung, sono previsti 3 ebook precaricati in regalo ed un buono sconto di 20 euro sul sito su un totale di spesa minimo di 59 euro.

I file che potranno essere scaricati dalla app di Bol saranno sia in formato .pdf che in formato .epub. Il tutto completato da funzioni interessanti come quella del segnalibro automatico, una visualizzazione a scaffale dei titoli acquistati e delle funzioni avanzate di ricerca e zoom all’interno del libro digitale.

Lascia un commento