UB Reader: app per leggere ebook su dispositivi Android

di Valentina Cervelli Commenta

Oggi concentreremo la nostra attenzione su un’applicazione che rende possibile una lettura agevole degli ebook sui dispositivi che montano Android come sistema operativo. Parliamo in particolar modo di UB Reader, recentemente lanciata su Google Play e perfetta per lo scopo.

Di solito quando si parla di dispositivi “esterni” ad un ereader, tolta qualche particolare applicazione frutto del lavoro della “singola” marca di riferimento del device (sia esso smartphone o tablet) si trova davvero poco. Lo abbiamo visto qualche giorno fa con la Samsung,  che si è lanciata nel mercato più che altro grazie alle grandiose vendite dei suoi cellulari di alta fascia. Ma come fare per tutti quei dispositivi che montano comunque Android pur non avendo una casa di produzione alle spalle “famosa”? Possiamo dire senza paura di essere smentiti che da oggi potranno gestire il tutto grazie a UB Reader.

Questo programma offre infatti tutta una serie di possibilità di utilizzo e un numero decisamente interessante di personalizzazioni. Ma cosa più importante, si tratta di un’app in grado di aprire libri elettronici sia in PDF che EPUB, compresi quelli protetti dai DRM di Adobe che potranno essere importati tramite un browser specifico.

Le pagine degli ebook possono essere lette e sfogliate in modo molto rapido, può essere eseguito un cambio di luminosità e colori se ad esempio si ha la necessità di visualizzare il libro durante le ore notturne, e tutto questo a prescindere dalla gestione normale del display del dispositivo. Ub Reader può contare anche su uno store di oltre 330mila cataloghi. Al momento non sappiamo dirvi quanti siamo in lingua italiana, ma si tratta di un programma da osservare con molta attenzione per via della sua facilità di utilizzo.

Insomma, se siete alla ricerca di uno strumento in grado di aiutarvi a gestire la lettura dei libri sul vostro tablet o cellulare Android, avete davanti una bella alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>