I grandi scrittori italiani esposti all’Aeroporto di Caselle

di Giada Aramu Commenta

Letteratura italiana e terminal partenze dell’aeroporto di Caselle, in provincia di Torino: la coppia è sicuramente bizzarra ma sicuramente allieterà il viaggio di tutti gli appassionati di letteratura che, prima di presentarsi al punto di imbarco, potranno ammirare gli stand dedicati agli scrittori italiani più famosi.

La mostra che ammirerete, se sarete di passaggio per l’aeroporto, sarà la stessa che è stata proposta lo scorso anno durante il Salone del Libro di Torino dove tutti gli appassionati di letteratura hanno potuto apprezzare i manoscritti originali di alcune delle opere più importanti della storia della letteratura e alcuni degli oggetti simbolo del bagaglio culturale italiano.

L’esposizione era stata offerta l’anno scorso all’interno dell’Oval Lingotto quando, in occasione dei 150 dell’unità d’Italia, Gian Arturo Ferrari ha curato l’esposizione “1861-2011. L’Italia del libri”, una mostra di cui, noi di Libriebit, vi avevamo mostrato scatti e immagine inedite (trovatele a questo link).

Se pensate di recarvi nella bella Torino, o volete anticipare le vostre vacanze, cogliete l’occasione per visitare la mostra letteraria e magari, ispirati dalla rassegna, fare anche un salto in libreria!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>