Il Salone del Libro celebra Arthur Conan Doyle

di isayblog4 Commenta

Come vi abbiamo già annunciato, il Salone del Libro di Torino si chiuderà domani, lunedì 16 maggio, per dare l’appuntamento a tutti i lettori fra un anno esatto; c’è una data importante però alla quale il Salone non vuole assolutamente rinunciare, il 22 maggio. In questa data si festeggerà infatti il 152° anniversario della nascita di Arthur Conan Doyle, scrittore e padre di una delle figure più apprezzate dai lettori di tutte le età, un personaggio che ancora oggi anima la fantasia di moltissimi registi e artisti di tutto il mondo, Sherlock Holmes.

Proprio a Sir Arthur Conan Doyle sarà dedicata la giornata conclusiva del Salone che, grazie all’iniziativa di LibriVivi, gli dedicherà un evento davvero suggestivo. All’interno del salone sarà infatti allestito un piccolo palcoscenico sul quale si svolgerà una performance animata del racconto La faccia gialla. Il racconto prenderà vita sotto gli occhi dei visitatori grazie alla voce di alcuni tra i più famosi doppiatori italiani, Dario Penne, Marco Mete, Bruno Alessandro e Aurora Cancian, voci degli attori Antony Hopkins, Bruce Willis, Frank Langella e Lynn Redgrave, che leggeranno il racconto coinvolgendo tutti i presenti in una narrazione perfetta e molto, molto suggestiva.   

Durante la stessa rassegna, tutto il pubblico verrà invitato a prendere parte a un piccolo gioco a premi, un enigma che potrà essere risolto portando a termine qualche intrigante indagine. Tutti i vincitori si aggiudicheranno gli audiolibri Il Canto di Natale di Charles Dickens, Frankenstein di Mary Shelley, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson e Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.

Siete pronti per calarvi nei panni degli investigatori privati e a vincere i premi che sono stati messi in palio dagli organizzatori? Se la risposta è sì, presentatevi domani alle ore 19.00  presso il Caffè Letterario, nel padiglione 3 della Fiera.

[Photo Credits pedagogy]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>