Across Asia on the cheap: eBook gratuito di Lonely Planet

di Giada Aramu Commenta

 Across Asia on the cheap non è solo una guida turistica, è un vero e proprio cimelio storico che segna l’inizio dell’attività della casa editrice EDT nella traduzione ufficiale e nella pubblicazione delle guide turistiche di Lonely Planet. Across Asia on the cheap è il racconto di un’avventura incredibile vissuta dai due protagonisti, Tony e Maureen Wheeler, che dall’umida Londra partono alla scoperta dell’Asia e dell’Australia a bordo del loro minivan. Lungo il percorso, i due protagonisti scopriranno particolari unici e, soprattutto, vissuti in prima persona. Proprio per la sua importanza, la casa editrice ha scelto di mettere a disposizione la guida per tutti i lettori offrendo il download gratuito del volume che potrà essere scaricato in formato PDF o ePub.

Ecco la presentazione ufficiale del volume:

Ecco da dove tutto è cominciato. È il 1972, Tony e Maureen Wheeler, preso un anno sabbatico, partono da Londra su un malconcio minivan, guidano fino a Kabul dove lo vendono per continuare il viaggio verso l’Australia con ogni mezzo possibile, percorrendo tutta l’Asia attraverso l’“hippy trail”. Questo libro è la risposta alle molte curiosità dei loro amici che desideravano partire per la stessa avventura. Ed è di fatto la prima guida Lonely Planet. Tony e Maureen la scrissero, la disegnarono, la misero insieme, la pinzarono e la rifilarono a mano nel loro appartamento di Sydney. Non immaginavano certo che sarebbe stato l’inizio di qualcosa di grande. L’intenzione era spiegare come affrontare “il” viaggio overland, con quattro soldi e zero scocciature. Across Asia on the cheap è un insieme di annotazioni, suggerimenti, consigli che accompagnano il viaggiatore passo per passo, comunicando soprattutto un grande entusiasmo e un vero coinvolgimento rispetto ai rapporti umani che si creano in un viaggio overland, una delle ragioni principali per partire.

Per scaricare il volume cliccate sul link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>