Twitter Contest per amanti dei libri, lo lancia Corvino Meda Editore

di Barbara Commenta

Il prossimo 23 aprile si celebrerà, per volontà dell’Unesco, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Per l’occasione, l’editore Corvino Meda lancia un contest su Twitter.

Ecco le istruzioni per partecipare, riprese, per non sbagliarmi, dal sito dell’editore:

Scrivete (a penna, matita, pennarello, …) una frase o un verso che amate su un post it. Potete scegliere di decorare il testo in maniera personale oppure lasciare totalmente spazio alle parole;
Fotografate il vostro post it;
Da lunedì 16 aprile a venerdì 21 aprile inviateci un tweet specificando l’hashtag dell’evento: #bookit e il nostro tag @CMEditore, allegate la foto e scrivete nel testo titolo del libro e autore;
Lunedì 23 aprile – in occasione della giornata mondiale del libro – sorteggeremo 3 tweet grazie a Random.org (http://www.random.org/lists/). Gli autori del #bookit sorteggiati potranno scegliere e ricevere in regalo uno dei nostri libri


Rieccoci dunque alle prese con il rapporto tra Twitter e cultura. Ne avevo parlato a proposito del progetto di Silvia Storelli e per il momento continuo ad imbattermi in proposte sempre molto interessanti.

Anche il catalogo dei libri tra cui potrete scegliere il vostro premio, infatti, presenta pubblicazioni certamente non scontate, anche se spesso le collaborazioni sono con nomi noti, notissimi del panorama culturale italiano:

Nel novembre del 2007 con la collana Promo Music Books debutta nell’editoria realizzando abbinamenti editoriali libri con DVD o CD, con alcune delle più importanti firme del panorama nazionale: Corrado Augias, Piergiorgio Odifreddi, Edmondo Berselli, David Riondino, Moni Ovadia e Marco Travaglio, il cui “Promemoria” entra, già alla sua uscita, nella classifica dei libri più venduti in Italia.

Diventa, evidentemente, sempre più difficile pensare alle nuove tecnologie come a delle nemiche della cultura. Gli stessi, tanto vituperati, social network, offrono spazi interessanti d’incontro tra appassionati e anche tra consumatori e produttori dell’industria culturale.

Ben vengano dunque questi contest. Pronti con le vostre macchinette fotografiche o con i vostri smartphone? Mi raccomando, se vincete, venite a raccontarcelo!

Photo Credits | Panzallaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>