Concorso letterario-fotografico Un libro in una foto, 128 battute

di Giada Aramu Commenta

 Se 128 battute prima erano sufficienti per esprimere un pensiero o addirittura recensire l’ultimo libro letto, ora saranno le foto ciò di cui i partecipanti avranno bisogno per esprimere se stessi e per dare “voce” alla copertina del libro che sceglieranno di immortalare. Per il concorso Un libro in una foto, oltre al tweet, LaFeltrinelli aggiunge Instagram, l’applicazione gratuita per iPhone e Android che permette di scattare fotografie con l’uso di filtri speciale che rendono originale ogni scatto, compresi i più banali.

Per partecipare è sufficiente realizzare una fotografia con l’account Twitter o Instagram e interpretare i libri che avete più amato con l’uso di composizioni artistiche, divertenti e ironiche.

Ecco le indicazioni per partecipare al concorso:

– Utilizzate il vostro profilo Twitter o l’applicazione Instagram e scattate una fotografia che rappresenti il libro (o più libri) che vi ha colpito. Usate i filtri più originali per realizzare uno scatto unico
– Inserite il titolo del libro, il nome dell’autore e, se volete, la motivazione per la quale avete scelto quel volume
– Utilizzate nella descrizione l’hashtag #Feltrigram
– Pubblicate la fotografia attraverso il tuo profilo Twitter o Instagram

Per partecipare al concorso potrete inviare tutti i contributi che desiderate, non vi è alcun limite! Tutte le fotografie saranno raccolte e pubblicate all’interno della pagina Facebook LaFeltrinelli.it in una sezione dedicata aperta a tutti. Le 128 fotografie dei libri must saranno raccolte in un eBook che verrà reso disponibile gratuitamente sul sito LaFeltrinelli.it: lo scopo del concorso è quello di far nascere in tutti i lettori il desiderio di leggere un libro e sognare grazie alle parole dell’autore. Tutti i partecipanti riceveranno un codice sconto del 15% senza limiti di spesa valido su tutti gli eBook presenti sul sito www.lafeltrinelli.it.

La partecipazione al concorso è #Feltrigram – Un Libro in Una Foto è valida da ieri, mercoledì 12 dicembre 2012, a giovedì 28 Febbraio 2013 compresi. Siete pronti a immortalare la vostra libreria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>